• Contatti
venerdì 10 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Passaggio del martelletto al Rotary Club Foggia, Monica Bonassisa nuova presidente

Passaggio del martelletto al Rotary Club Foggia, Monica Bonassisa nuova presidente

È la terza donna a ricoprire il ruolo apicale. Quest’anno si festeggia il 70° Anniversario della fondazione

Di Redazione
4 Luglio 2024
in Cultura&Società, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Monica Bonassisa, imprenditrice, è la nuova presidente del Rotary Club Foggia per l’anno rotariano luglio 2024-giugno 2025. Succede a Giancarlo Ciuffreda che le ha ceduto il collare nel corso del tradizionale “Passaggio del Martelletto” durante un’affollata cerimonia svoltasi presso la Sala “Feudo della Selva” al Borgo Incoronata.

Bonassisa è la terza donna a ricoprire il ruolo apicale nello storico Rotary Club Foggia che quest’anno festeggia il 70° Anniversario della fondazione.

In apertura di serata, dopo il cerimoniale di rito ed i saluti ad autorità, ospiti, socie e soci, il presidente uscente ha dapprima invitato ad osservare un breve raccoglimento in preghiera per ricordare il Past President Paolo Agostinacchio recentemente scomparso, poi si è soffermato a fare menzione di conviviali, service, premi  ed attività svolte nei dodici mesi del suo mandato.

In particolar modo il Past President ha inteso sottolineare la positiva diffusione dell’immagine del Rotary Club Foggia nei contesti locali di istruzione e cultura, economia e lavoro, sanità, legalità, ambiente, aree dell’associazionismo, solidarietà e sostegno alle categorie disagiate, nonché la portata internazionale di eventi come il “Global Grant” di Alfabetizzazione per le donne adulte e giovani a rischio in Tunisia.

Successivamente ha consegnato attestati per ringraziare alcuni Soci e Socie per l’impegno e la dedizione prestati nell’anno rotariano, conferendo altresì il più alto riconoscimento, la “Paul Harris Fellow”, ad Antonella Quarato, Giulio Treggiari, Monica Bonassisa, Raffaella Cicco e Gaetano Cagnazzo. Come da tradizione, l’identico gesto di stima e ringraziamento è stato rivolto dal Consiglio Direttivo al presidente uscente Giancarlo Ciuffreda che si è visto appuntare la prestigiosa spilletta dal PDG Nicola Auciello.

Ha concluso la prima parte della serata l’assistente del Governatore 2023-2024 Luigi Miranda, socio del Club e Past President, che si è compiaciuto di aver potuto registrare uno stretto legame di collaborazione tra i Rotary Club cittadini e della zona secondo gli ideali rotariani.

È  seguito il fatidico passaggio del Collare dal Presidente uscente alla emozionata Monica Bonassisa che nell’immediatezza ha voluto ricordare i soci scomparsi, tra questi il Tesoriere “storico” Stanislao Marinari (che l’aveva presentata per la cooptazione), il PDG Sergio Di Gioia ed il Past President Paolo Agostinacchio.

La neo presidente, prima di illustrare sinteticamente le linee programmatiche con un cenno ai prossimi eventi, ha presentato il Consiglio Direttivo chiamato a collaborare: oltre ai membri di diritto (il Past President Giancarlo Ciuffreda ed il presidente Incoming Giuseppe Trincucci), figurano Elvira Prencipe (vicepresidente), Antonella Quarato (segretaria), Raffaella Cicco (prefetto), Gaetano Cagnazzo (tesoriere), Saverio Catalano, Marcello Pagliuso, Anna Nunzia Polito, Gianluigi Prencipe e Stefano Aquilino (consiglieri). Coordinatore dello Staff e facilitatore: Francesco Corvelli. Inoltre sono stati nominati il PDG Nicola Auciello (presidente della Commissione Rotary Foundation), il Past President  Giulio Treggiari (presidente della Commissione Effettivo),   Michele Chiariello (presidente della Commissione Immagine Pubblica) e Marco Scillitani (presidente della Commissione  Progetti e Service).

In chiusura l’assistente del Governatore 2024-2025, Massimiliano Di Giuseppe, ha presentato i saluti e gli auguri di buon lavoro da parte del Governatore del Distretto 2120 “Puglia-Basilicata”, Lino Pignataro.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Rotary
Articolo precedente

Colangelo, Giuliani e De Lallo: un triumvirato rosa per la Giunta di San Severo. Si riparte dal Teatro Verdi

Articolo successivo

Dal prefetto di Foggia i sindaci freschi di nomina. Valiante assicura sostegno e leale collaborazione

Articoli correlati

Riapre il Centro Polivalente per Anziani “N. Palmisano”: aperte le iscrizioni, ecco come partecipare

Angiola e De Santis

Sede dell’Associazione Panunzio, Angiola all’attacco: “De Santis si dimetta, la legalità si difende con i fatti”

Cataneo e Di Mauro

Asili nido, affondo dell’opposizione: “Persi 7,3 milioni del PNRR, un fallimento dell’amministrazione Episcopo”

Da ex operai della Tozzi a tecnici delle rinnovabili: 16 lavoratori tornano in fabbrica grazie all’ITS Green Energy Puglia

Decaro chiede un Canadair al Gino Lisa: lettera alla Protezione civile per rafforzare la lotta agli incendi in Puglia

Foggia, ruba il cellulare a una donna mentre prende il caffè nel quartiere ferrovia: fermato dalla Polizia Locale

Ultime Notizie

Cultura&Società

Riapre il Centro Polivalente per Anziani “N. Palmisano”: aperte le iscrizioni, ecco come partecipare

Il Comune di Foggia avvia la raccolta delle domande per il Centro dedicato agli over 65 autosufficienti. Quaranta i posti...

Angiola e De Santis

Sede dell’Associazione Panunzio, Angiola all’attacco: “De Santis si dimetta, la legalità si difende con i fatti”

Cataneo e Di Mauro

Asili nido, affondo dell’opposizione: “Persi 7,3 milioni del PNRR, un fallimento dell’amministrazione Episcopo”

Traffico di droga tra Gargano, Molise e Marche: prime condanne per il gruppo guidato dal “Nano Malefico”

Carlo Legrottaglie

Omicidio del brigadiere Legrottaglie, la Procura chiede l’archiviazione per i due poliziotti che uccisero il killer

Cerignola, intervento innovativo salva un paziente oncologico immunodepresso: niente bisturi per l’ipertrofia prostatica

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024