Il campo largo progressista si farà a San Severo nonostante i riottosi pentastellati locali più vicini alle istanze civiche e autonomiste. Se non addirittura orientati ad appoggiare il centrodestra di Rosa Carolina Caposiena, se fosse lei la candidata sindaca. Nella città dei campanili i grillini non accettano di andare in coalizione con l’avvocato Masucci. Il campo largo per loro è un “progetto fallimentare”.
Ma a mettere le cose in chiaro ci hanno pensato i dirigenti Mario Furore e Leonardo Donno, in qualità di coordinatore regionale Puglia e di coordinatore provinciale Foggia.
“Siamo costretti a smentire convintamente il comunicato del Gruppo Territoriale di San Severo – scrivono in una nota al vetriolo -. Il percorso di confronto con le forze politiche del campo progressista, attraverso la presenza di nostri delegati ai tavoli di coalizione, è totalmente in linea con quanto deciso a livello nazionale, così come il dialogo avviato con altre forze civiche. Certi che nelle sedi competenti sarà semplice spiegare la bontà delle scelte compiute, è spiacevole dover, invece, constatare l’inadeguata ed impropria iniziativa del Gruppi Territoriale di San Severo nella figura del suo Rappresentante. Invitiamo tutti a rendersi consapevoli dei ruoli ricoperti, così come questo coordinamento ha dimostrato di saper fare. Si precisa infine che la collega Carla Giuliano era espressamente delegata dal coordinamento per presenziare ai lavori della riunione del centro sinistra”.
Ecco quanto aveva scritto il gruppo territoriale antagonista della parlamentare Giuliano in una nota.
L’On. Carla Giuliano NON ha potere decisionale attinente le questioni in merito alle alleanze politiche per le prossime elezioni Comunali, non rispondente alla realtà e volontà degli Attivisti e Simpatizzanti. Si precisa che questo Gruppo Territoriale ha comunicato in più occasioni il proprio orientamento al Coordinatore Provinciale e di non essere disponibile alla adesione al cosiddetto “Campo Largo” e di NON aver nessuna volontà di aderire ad un progetto fallimentare con il Centro Sinistra, considerando l’operato della “Amministrazione Miglio” in termini di inefficacia nella gestione dei servizi e di una cattiva programmazione delle Opere Pubbliche sia nella esecuzione che nei tempi, come ampiamente noto.
Il progetto del MoVimento 5 Stelle locale si pone in alternativa all’Amministrazione uscente ed è fortemente interessato ad una proposta che lo vede quale Capofila di una sana alleanza con le forze Civiche del territorio. Pertanto il Gruppo Territoriale porterà a conoscenza della situazione politica locale ed esporrà le proprie motivate convinzioni al Presidente Giuseppe Conte ed ai vertici nazionali del Movimento 5 Stelle 2050.
Il Gruppo Territoriale, dopo attenta valutazione anche a seguito di molteplici indicazioni fornite dai cittadini sulla possibile entrata in coalizione con il centrosinistra caratterizzato da simboli vuoti, nell’interesse del Movimento preferisce presentarsi alla prossima tornata elettorale al fianco delle liste Civiche NON essendo disponibile all’alleanza con coloro che hanno malgovernato la nostra Città usando metodologie e strategie poco trasparenti, compresa l’individuazione imposta del Candidato Sindaco. Metodologie che il Movimento contrasta da
SEMPRE.