La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di un uomo di Orta Nova, sottoposto alle indagini preliminari in relazione al reato di ricettazione.
L’indagine della squadra mobile della Questura di Foggia, delegata dalla locale Procura della Repubblica, ha permesso di individuare un box nella disponibilità dell’uomo con all’interno numerosi pezzi di diverse auto risultate provento di furto. Il sospettato è stato condotto in carcere.
Nella stessa settimana, inoltre, sempre la mobile di Foggia, congiuntamente al personale in servizio alla Sisco di Bari e alla Sezione Polizia Stradale di Foggia, ha dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip di Foggia su richiesta della procura nei confronti di un uomo di Cerignola, sottoposto alle indagini preliminari in relazione ai reati di ricettazione e riciclaggio.
In un box trovata una moltitudine di parti meccaniche, di carrozzeria ed altri componenti di autoveicoli rubati
La misura cautelare è stata disposta in seguito all’attività investigativa avviata subito dopo l’operazione della squadra mobile che tra il 27 e il 28 settembre scorsi aveva interessato proprio il territorio di Cerignola.
Nel corso dell’operazione, all’interno di un box nella disponibilità dell’uomo erano state rinvenute una moltitudine di parti meccaniche, di carrozzeria ed altri componenti di autoveicoli che risultavano appartenere a veicoli provento di furto.
“I procedimenti – ricorda la questura come di consueto attraverso una nota stampa – pendono nella fase delle indagini preliminari. Va precisato che la posizione delle persone coinvolte nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva”.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui