• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Si rivede Raffaello Follieri. Il suo nome dietro l’interesse di un gruppo saudita per l’acquisto della Roma

Si rivede Raffaello Follieri. Il suo nome dietro l’interesse di un gruppo saudita per l’acquisto della Roma

Di Redazione
1 Maggio 2023
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(fonte Open) Un gruppo di investitori sauditi vorrebbe acquistare l’A.S. Roma. I Friedkin stanno verificando la bontà dell’offerta. E si parla di un incontro fissato per dopodomani, quando la squadra sarà impegnata in trasferta a Monza. A raccontare l’offerta dei sauditi per la società giallorossa è il Corriere dello Sport, che punta in particolare sull’imprenditore foggiano 45enne Raffaello Follieri (che su Facebook scrive di vivere a Riyad, ndr). Negli scorsi anni ha provato a scalare Palermo, Catania e Foggia. Con la società fondata dal padre, Follieri Group, l’imprenditore ha fatto una fortuna acquistando e rivendendo gli immobili del Vaticano finiti all’asta per ripagare le vittime dei preti pedofili negli Stati Uniti. Poi ha acquistato un ufficio nella Trump Tower e ha fatto parlare di sé per il suo fidanzamento con Anne Hathaway.

Follieri è stato vicino a Barack Obama e John McCain. È finito sotto inchiesta – ricorda Open – per una truffa da due milioni di dollari. Millantando amicizie inesistenti nella Santa Sede convinse diversi imprenditori a investire denaro in business inesistenti. Per questa vicenda ha patteggiato una pena a 4 anni e mezzo di galera in un carcere della Pennsylvania. E ha pagato 3,6 milioni di dollari di risarcimento alle vittime del raggiro. In Italia ha acquistato stazioni di servizio, magazzini di petrolio e ha investito nei metalli rari e nelle energie rinnovabili. Nel 2022 attraverso la Follieri Energy ha venduto una partecipazione di minoranza in una compagnia navale per 1,5 miliardi di euro a un fondo mediorientale. Fino all’anno scorso, secondo la rivista Forbes, deteneva l’8% della produzione mondiale di metalli rari. Ora l’avventura con i giallorossi. I Friedkin valutano la società un miliardo di euro. Continua a leggere su Open

Tags: Raffaello Follieri
Articolo precedente

Foggia, giornata a cavallo per gli studenti e per le studentesse dell’ITET “Notarangelo-Rosati”

Articolo successivo

“Italia Criminale”, le Iene tornano a raccontare la mafia foggiana. “Tra le più pericolose nel silenzio generale”

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024