Continuano i controlli per stanare Marco Raduano, 39enne boss garganico alias “Pallone” fuggito venerdì scorso dal carcere Badu e Carros di Nuoro. Occhi puntati sulla Sardegna, dove il mafioso viestano potrebbe ancora nascondersi, ma anche sul Gargano, la “casa” del capoclan. Raduano, infatti, potrebbe aver raggiunto la sua terra sfruttando le ore di buco tra la fuga e l’allarme.
In azione carabinieri, polizia e “Cacciatori di Puglia”, reparto specializzato dell’Arma, abile nell’agire nelle zone più impervie del promontorio per trovare latitanti. Il boss potrebbe aver goduto dell’alleanza di criminali sardi per guadagnarsi la fuga e rendersi introvabile. Al momento è latitante anche il suo braccio destro Gianluigi Troiano, svanito nel nulla a dicembre 2021, a dimostrazione della capacità del clan di sfuggire per molto tempo alla cattura.
Nel frattempo, la fuga di Raduano ha ispirato persino una sfilata di Carnevale. A Nule, in provincia di Sassari – lo riporta il corriere del mezzogiorno -, alcuni ragazzi hanno realizzato un piccolo carro allegorico, rappresentante la casa circondariale di Badu e Carros al quale è stato legato con un cordino un pupazzo di peluche ironizzando sulla fuga. Un carro che ha sfilato domenica scorsa nella giornata conclusiva del Carnevale.