È giallo sulla fine di padre e figlio, trovati morti e “imbustati” in campagna. Erano scomparsi da giorni

Indagini in corso per fare luce sul macabro ritrovamento nei campi tra Manfredonia e Cerignola. Da qualche giorno i parenti delle vittime avevano denunciato la scomparsa dei propri cari

Regna il mistero sui due corpi senza vita trovati nelle campagne tra Cerignola e Manfredonia. Un padre Gerardo Cirillo di 58 anni e il figlio Pasquale di 27 sono stati giustiziati con un colpo di pistola alla testa e chiusi in sacchi di plastica, nascosti sotto decine di tubi di gomma usati per irrigare i campi.
Secondo le poche informazioni trapelate, è stata la polizia a trovare i cadaveri dopo una denuncia di scomparsa presentata da alcuni parenti delle vittime. I due erano spariti da qualche giorno.

Sulla vicenda – riporta Ansa – gli investigatori mantengono il massimo riserbo. “Sembra”, ci tengono però a precisare, che la criminalità non c’entri nulla. Chi è rimasto in città, nell’ultima domenica di luglio, è sicuro che si tratti di un regolamento di conti di qualche tipo. “Da queste parti – dicono due signore – anche se pronunci una parola di troppo rischi la vita. Per quello che abbiamo saputo sono stati colpiti alla testa, sono stati giustiziati, la mafia c’entra eccome, e noi qui abbiamo sempre più paura, soprattutto per i nostri figli. Non tutti hanno la fortuna di potersene andare da qui”.

La droga, qualche sgarro sul lavoro o qualche battuta di troppo a una donna – sottolinea una coppia di ragazzi – potrebbe averli fatto fare questa brutta fine”. Gerardo Cirillo, stando a quanto si apprende da fonti inquirenti, aveva precedenti penali per droga, ma questo non avrebbe a che fare con il duplice omicidio.

Le indagini sono affidate alla squadra mobile, coordinata dalla Procura di Foggia. Al momento, però, il caso sembra un giallo. Neppure alle autorità civili locali vengono fornite informazioni per evitare fughe di notizie e non correre il rischio di pregiudicare l’esito delle indagini. L’attenzione degli inquirenti si sta concentrando sulla vita privata delle vittime. Parenti e conoscenti potrebbero essere la chiave per risalire al motivo e ai responsabili della morte dei due uomini. E per questo la polizia sta ascoltando chiunque abbia avuto rapporti con loro. (Ansa)

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come



In questo articolo: