I commissari approvano il “Foggia Estate”, in città i Ricchi e Poveri. Per “il Galluccio” c’è Ivana Spagna

Il cartellone fatta eccezione per qualche appuntamento jazz, è molto nazionalpopolare. Sono lontani i tempi con Nicola Piovani in piazza Cesare Battisti. Location principali villa e Santa Chiara

Comincia domani 3 luglio il cartellone estivo del Comune di Foggia commissariato per infiltrazioni mafiose. La rassegna sarà denominata, come di consueto, “Foggia Estate 2022” e vi sono inseriti spettacoli, concerti, rappresentazioni, eventi e manifestazioni varie di particolare risalto ed in grado di offrire, si legge nell’atto firmato dalla dirigente Concetta Valentino, sia ai cittadini che restano a Foggia durante il periodo estivo che ai turisti che in tali mesi arrivano in città, opportunità di svago, divertimento ed anche “crescita culturale”. 

Due gli spazi dedicati agli eventi in città: la Villa e il Chiostro di Santa Chiara. Il cartellone in realtà, fatta eccezione per qualche appuntamento jazz, è molto nazionalpopolare. Sono lontani i tempi con Nicola Piovani in piazza Cesare Battisti. Arrivano in città invece i Ricchi e Poveri per il concerto del 14 agosto e Ivana Spagna per quello del 15 agosto. 

Ebbene avvia il cartellone per le 8 domeniche estive la rassegna targata da Dino De Palma “Non soli ma bene accompagnati” con Antonella Ruggiero, Roberto Olzer e Musica Civica Ensemble al Chiostro di Santa Chiara. 

Sabato 23 luglio in Villa Comunale alle 21 I grandi classici dello swing con Swing on band, venerdì 29 sempre in Villa Comunale Questione di feeling – Omaggio a Riccardo Cocciante con Festival dei Monti Dauni e il giorno successivo Lo strano caso del dottor Geo e mr. Inquino con Piccola Compagnia Impertinente. Attivo anche il Teatro dei Limoni con lo spettacolo per famiglie alle 21 Come Cenerentola. 

Il 13 agosto in Villa Comunale Panda party tour 2022 con Band Skanderground, il 19 Le cose, le cosine e le cosettine del mondo, come alla radio con Officina teatrale e il 20 Semplicemente mia con Orchestra Suoni del Sud. Seguono il 26 L’Uomo in frac – Omaggio a Domenico Modugno con Nick D’Apollo e il 27 Robin, il principe dei ladri con MAG. 

Chiude il 28 agosto al Chiostro di Santa Chiara Piazzolla e Galliano – Concerto per il trentennale della scomparsa del compositore argentino Concerto per il trentennale della scomparsa del compositore argentinocon Cesare Chiacchiaretta&Orchestra Sinfonica di Sanremo.



In questo articolo: