Il Governo scommette sulle Isole Tremiti. Anche l’arcipelago entra nella nuova area interna ultraperiferica

Ecco la programmazione della Strategia Nazionale Aree Interne 2021-2027. 35 comuni, 7 regioni, con un ‘progetto speciale’ che coinvolge circa 240mila cittadini che abitano in alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro Paese

Ci saranno anche le Isole Tremiti all’interno della 73^ Area Interna, la prima a essere inserita nella programmazione della Strategia Nazionale Aree Interne 2021-2027. 35 comuni, 7 regioni, con un ‘progetto speciale’ che coinvolge circa 240mila cittadini che abitano in alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro Paese. Ad annunciarlo è stato il Consigliere per la Strategia Nazionale Aree Interne, Mimmo Gambacorta, intervenuto nel Foggiano per partecipare ad un incontro pubblico.

“Tutte le isole minori d’Italia, e quindi anche l’arcipelago delle Tremiti in provincia di Foggia, faranno parte della nuova area interna ultraperiferica, perché anche le isole sono lontane dalle scuole, dagli ospedali, dalle principali stazioni ferroviarie, e pertanto anche questi luoghi necessitano di una maggiore attenzione e di un ulteriore sostegno economico”.



In questo articolo: