• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il Foggia stecca l’ultima dell’anno, deludente pareggio allo Zaccheria. Con il Monterosi finisce 1-1

Il Foggia stecca l’ultima dell’anno, deludente pareggio allo Zaccheria. Con il Monterosi finisce 1-1

Di antonio iammarino
22 Dicembre 2021
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Allo Zaccheria Foggia e Monterosi si sfidano per la prima giornata del girone di ritorno di Lega Pro girone C. I rossoneri vogliono chiudere in bellezza il 2021 calcistico e, allo stesso tempo, inaugurare con una vittoria la seconda metà di campionato che li attende. Zeman si affida al solito 4-3-3: Volpe tra i pali, Garattoni, Sciacca, Di Pasquale e Martino in difesa, a centrocampo torna Petermann in regia con Garofalo e Gallo ai suoi fianchi e il tridente offensivo è composto da Curcio, Ferrante e Tuzzo. Menichini, allenatore del Monterosi Tuscia, fronteggia Zeman con tre linee molto vicine e un centrocampo con molti muscoli. Questa la formazione iniziale degli ospiti(3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Tartaglia; Cancellieri, Adamo, Di Paolantonio, Parlati, Verde; Polidori, Buglio.

La cronaca
Nei primi minuti le due squadre si studiano a vicenda e all’8′ Garattoni conclude al volo al termine di una lunga azione rossonera, ma il pallone finisce in curva. Al 16′ Petermann lancia Ferrante con un preciso filtrante, ma l’attaccante rossonero sbaglia lo stop e vanifica l’occasione. Al 21′ Adamo scappa alle spalle di Sciacca ed è provvidenziale l’uscita di Volpe per fermare l’attaccante ospite. Al 28′ Petermann arma il destro, Alia blocca senza indugi. Al 42′ Garattoni abbandona il campo dolorante, al suo posto entra Nicoletti. Al 46′ Volpe si esalta e respinge una conclusione angolata di Di Paolantonio conservando lo 0-0 al termine del primo tempo.

Al 50′ Sciacca insidia Alia con un tiro dalla distanza. La partita è scarna di emozioni e al 57′ Zeman cerca di sovvertire le sorti dell’incontro sostituendo Gallo e Tuzzo con Rocca e Merkaj.
Al 60′ il Monterosi si porta in vantaggio: bella azione corale degli ospiti che porta al tiro Adamo. La conclusione bacia il palo e si infrange alle spalle di Volpe. Il Foggia prova a scuotersi e al 64′ il tiro di Garofalo viene respinto dalla difesa in maglia bianca. Al 67′ Ferrante si esibisce in rovesciata, ma ancora una volta la conclusione rossonera viene respinta dal muro difensivo del Monterosi. Al 73′ è necessario un nuovo super intervento di Volpe per deviare la finalizzazione ostica di Parlati. Il Foggia non riesce a sfondare, il Monterosi difende con tutti gli uomini dietro la linea del pallone e i minuti scorrono inesorabilmente. All’81’ Ferrante, stizzito, viene ammonito per un fallo di reazione. All’83’ Zeman gioca tutte le carte a sua disposizione e getta nella mischia Rizzo Pinna e Vigolo per Garofalo e Curcio. Proprio il neoentrato Rizzo Pinna, all’89’, pareggia i conti con una zampata dopo una mischia in area di rigore. Il finale di gara è rovente e al 91′ Petermann commette un brutto fallo e viene espulso. Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine dell’incontro. La gara termina 1-1 grazie ad un gol, così come era avvenuto pochi giorni fa ad Avellino, siglato dai rossoneri nei minuti finali. Il Foggia saluta lo Zaccheria, e il 2021, con un pareggio deludente.

Tags: Foggia monterosi
Articolo precedente

Fuga dal Carroccio pugliese, nuovo addio alla Lega. “Ho fatto due Pontida e seguito Salvini ovunque, ma non si premia il merito”

Articolo successivo

Nuovo pronto soccorso e centro trapianto staminali, i reparti inaugurati da Parolin: “Ospedale di San Pio ha grande futuro”

Articoli correlati

Leonilda Buenza vicecampionessa d’Italia: il Circolo Schermistico Dauno brilla ai Tricolori di Roma

Lollobrigida e De Gennaro

Vieste capitale del beach volley: arrivano le campionesse olimpiche De Gennaro e Lollobrigida

Cerignola, inizia il nuovo corso: Nardiello e Di Toro al lavoro per scegliere l’allenatore

Gennaro Casillo foto calcio foggia

Foggia, la Serie C è sempre più vicina: De Vito per il rilancio, caccia al nuovo allenatore

Equitazione, il piccolo foggiano Gabriele Arminio è terzo alla Coppa del Presidente di Piazza di Siena

Paolo Bianco

Da Ordona e Orsara alla Serie A: Paolo Bianco riporta il Monza tra le grandi

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024