• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Incappucciati entrano a scuola e rubano pannelli solari, due arresti per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

Incappucciati entrano a scuola e rubano pannelli solari, due arresti per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

Di Redazione
12 Novembre 2021
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una vicenda a lieto fine quella che ha avuto luogo qualche notte fa presso l’Istituto Omnicomprensivo Bovino-Castelluccio dei Sauri sito a Castelluccio dei Sauri in via Dante Alighieri dove, nel cuore della notte, alcune persone incappucciate erano state avvistate all’interno del cortile della scuola intente a caricare materiali su un furgone di colore bianco e fatte oggetto di segnalazione anonima alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Foggia. Immediata è stata la reazione dell’operatore di Centrale che ha subito interessato “la gazzella” 112 della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della  Compagnia di Foggia che ha intercettato il mezzo segnalato a pochi chilometri da Castelluccio dei Sauri intimando al conducente dello stesso di fermarsi mediante l’utilizzo della paletta e dei segnali luminosi per procedere a controllo. Quest’ultimo però, incurante di quanto richiesto dai carabinieri, si è dato alla fuga a velocità spericolata dando inizio ad un lungo e pericoloso inseguimento a sirene spiegate nel corso del quale i carabinieri non hanno mai perso di vista il furgone bianco segnalato alla Centrale Operativa.

Dopo diversi chilometri, grazie anche al contributo fornito dalla Stazione CC di Carapelle il furgone bianco è stato bloccato terminando così la sua fuga. All’interno dello stesso i carabinieri hanno riscontrato la presenza del conducente, un 33enne residente ad Ascoli Satriano e di un passeggero, un 27enne foggiano, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Inoltre sulle targhe originali del furgone erano state apposte 2 targhe di nazionalità rumena risultate non essere oggetto di furto. Nel corso della perquisizione veicolare i carabinieri hanno rinvenuto 31 pannelli solari asportati poco prima dalla suddetta scuola e immediatamente restituiti all’amministrazione comunale di Castelluccio dei Sauri. Il furgone bianco è stato sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa. I due sono stati arrestati per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato e, al termine delle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia, gli stessi sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Lucera. Nel corso dell’udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo per gli stessi la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Tags: ArresticarabinieriCastelluccio dei Sauripannelli solariscuola
Articolo precedente

I produttori di latte della provincia di Foggia rischiano il collasso. “Viviamo una drammatica bolla speculativa”

Articolo successivo

Violenze sessuali su neonati, file raccapriccianti giravano in chat. Tra gli arrestati il direttore Caritas di Benevento

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024