Continua l’azione di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. I controlli hanno riguardato le aree di San Severo con maggiori criticità ed il centro storico durante il weekend. Tre le persone arrestate. Chiuso un esercizio commerciale mentre un altro è stato contravvenzionato. I servizi ad “Alto Impatto” sono stati effettuati da agenti del commissariato di polizia di San Severo, del Reparto Prevenzione Crimine, congiuntamente alle altre forze dell’ordine, i Baschi Verdi della Guardia di Finanza e personale della Polizia Locale. Nel corso dei servizi sono state controllate 608 persone, eseguiti 41 posti di controllo nel corso dei quali sono stati controllati 355 veicoli; elevate 33 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada; infine, sono state eseguite 9 perquisizioni e controllate 33 persone sottoposte ad obblighi.
Inoltre, sono state arrestate tre persone: una, pur essendo sottoposta agli arresti domiciliari, non era in casa al momento dei controlli. A seguito degli accertamenti è stata fatta una segnalazione al giudice competente che ha aggravato la misura disponendone la carcerazione. Sempre per evasione è stato arrestato un altro pregiudicato che è stato sorpreso in auto nonostante fosse sottoposto ai domiciliari. Per maltrattamenti in famiglia, in esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare, è stata eseguita la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un altro cittadino. Segnalate alla Prefettura due persone, le stesse sottoposte a perquisizione sono state trovate in possesso di modiche quantità di stupefacente e per questo è stata elevata loro la contestazione amministrativa ex articolo 75 della legge sugli stupefacenti.
Infine, sono stati effettuati controlli amministrativi nel centro città che hanno visto la partecipazione di agenti del commissariato e quelli della Polizia Locale; un esercizio commerciale è stato chiuso per 10 giorni con provvedimento del questore, un altro contravvenzionato.