Lamentele e segnalazioni a Foggia per gli scarsi controlli del Green Pass. Dal centro alla periferia, alcuni locali non starebbero effettuando le opportune verifiche e, anzi, pare scarseggiare persino l’uso della mascherina tra i dipendenti di alcune attività.
In un locale storico della città, con almeno 200 clienti presenti, non è stato chiesto il Green Pass e, come se non bastasse, i camerieri giravano tra i tavoli senza mascherina in quanto – secondo alcune testimonianze – darebbe “fastidio” durante il lavoro.
Stesso discorso per una nota pizzeria, posti a sedere soltanto al chiuso, distanziamento precario ma nessuna richiesta di certificazione verde.
“In altro locale – riporta un’altra testimonianza -, la sera prima non c’era il tutto pieno ma per essere venerdì era abbastanza pieno; distanziamento zero, camerieri con mascherina quando erano prossimi ai tavoli ma del Green Pass non si è neanche accennato!”.
Ma c’è anche chi rispetta le normative: “Andate nei ristoranti seri… e mai di sabato! – scrive un altro utente -. Venerdì in un locale in fondo a via San Severo sono stati controllati tutti i Green Pass e rispettate tutte le distanze”.