Continuano i servizi anti degrado da parte della Polizia Locale di Foggia nel Quartiere Ferrovia ed in via Podgora. Nella serata di ieri mercoledì 8 settembre 2021, personale della Polizia Locale di Foggia in assetto S.A.D. ha posto in essere una intensa attività volta a prevenire e reprimere le situazioni di degrado nel Quartiere Ferrovia.
Controlli intensi in via Podgora dove gli agenti hanno contestato n°3 violazioni al D.L. 14/2017 (Daspo Urbano) con relativo ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona ed altrettante violazioni alla L.R. 24/2015 (Codice del Commercio) per la vendita di merce usata senza alcuna autorizzazione. Nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 35 pezzi tra scarpe, vestiti ed oggettistica varia usata, posta in vendita in condizioni igienico sanitarie precarie.
In piazzale Vittorio Veneto, sotto i portici, dell’ex cinema Ariston, un uomo di 35 anni è stato sorpreso dagli agenti mentre urinava. Anche in questo caso, al trasgressore è stato contestato Daspo Urbano con relativo ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona così come prevede la Legge. Accertate e sanzionate anche 11 infrazioni al Codice della Strada ed effettuati controlli frequenti presso la fermata della linea 24 Ataf del Terminal Bus.