• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - 700 verbali e 9 sequestri, beccato anche un parcheggiatore abusivo. Il bilancio della Polizia municipale a Vieste

700 verbali e 9 sequestri, beccato anche un parcheggiatore abusivo. Il bilancio della Polizia municipale a Vieste

Di Redazione
18 Agosto 2021
in Cronaca
sdr

sdr

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Comando della Polizia Locale di Vieste ha predisposto servizi su più turni, 24 ore su 24, attivando un piano potenziato di controlli su tutto il territorio e per la riuscita delle attività è stato prezioso un monte ore straordinario, concesso dall’Amministrazione.

Importantissima è stata l’attività di prevenzione, spiega il Comandante della Polizia Locale grazie anche alla collaborazione degli addetti all’assistenza bagnanti negli stabilimenti balneari. E’ stata installata opportuna segnaletica per indicare i comportamenti vietati in spiaggia, quali accendere fuochi, campeggiare, effettuare picnic.

Sono stati elevati oltre 700 verbali per infrazioni al Codice della Strada.

Diverse sanzioni elevate per campeggio abusivo, in violazione della Legge Regionale N° 11 del 1999, e per violazioni alle norme dell’Ordinanza Balneare 2021 della Regione Puglia.
Il Nucleo Operativo Spiagge “Beach Patrol” ha effettuato 09 sequestri di merce venduta irregolarmente in spiaggia, garantendo la vigilanza sulle spiagge anche nelle ore notturne.
Un cittadino viestano è stato denunciato poiché effettuava attività di parcheggiatore abusivo in un’area di proprietà del Comune di Vieste.
Sono stati elevati tre ordini di allontanamento c.d. “daspo urbano” a carico di persone aventi cittadinanza italiana.

Due pattuglie automontate hanno effettuato servizio notturno sulle spiagge, con la preziosissima collaborazione del personale della Impregico e dei volontari G.E.V. di Capitanata. Rimosse all’incirca 100  pedane “pallet” in legno, cassette di legna, cartoni ed altri materiali pronti ad essere bruciati. Rimossi anche ombrelloni, lettini e sdraio lasciati in spiaggia dopo il tramonto, pertanto in violazione dell’articolo 4 comma 1 lettera J dell’Ordinanza Balneare 2021 della Regione Puglia.

In occasione dello spettacolo pirotecnico è stato organizzato un servizio ad hoc per evitare il congestionamento del traffico, adottando opportune misure di sicurezza a tutela delle persone.
Anche il servizio in ufficio è stato rafforzato, con più persone e turni di lavoro straordinario, per garantire una più rapida risposta alla collettività in caso di necessità.
Non sono mancati gli interventi a tutela del benessere animale,  con la preziosissima collaborazione del Servizio Veterinario dell’ASL e dei volontari della Lega del Cane.

L’esito delle operazioni è stato comunicato al Sindaco Avv. Giuseppe Nobiletti.
“E’ doveroso  ringraziare tutto il personale del Comando Polizia Locale di Vieste – spiega il comandante Caterina Ciuffreda – impegnato in questi giorni in turni di lavoro ordinario e straordinario senza la cui collaborazione piena ed incondizionata non sarebbe stato possibile garantire in pieno.
Doveroso è ringraziare le Associazioni di Volontariato, (Pegaso, G.E.V., Motoclub, Lega del Cane) che hanno messo a disposizione uomini e mezzi in caso di necessità.
E’ doveroso altresì ringraziare, continua il Comandante della Polizia Locale, la Tenenza Carabinieri, la Tenenza Guardia di Finanza, la Sottosezione Polizia Stradale, la Stazione Carabinieri Forestali, l’Ufficio Circondariale Marittimo. Un particolare ringraziamento a tutte le testate giornalistiche anche on line, radio, televisione, che hanno fornito preziose informazioni sulla viabilità in tempo reale”.
Tags: Polizia MunicipalesequestriverbaliVieste
Articolo precedente

Riuniti, completato il trasferimento della Cardiologia al Deu. Installate macchine di ultima generazione

Articolo successivo

Vaccini anti Covid, Puglia tra le prime regioni d’Italia. Emiliano: “Sui giovani siamo sopra media nazionale”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024