• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Eletto il nuovo presidente e il nuovo consiglio direttivo dell’Avis Provinciale di Foggia. Scelto Minischetti

Eletto il nuovo presidente e il nuovo consiglio direttivo dell’Avis Provinciale di Foggia. Scelto Minischetti

Di Redazione
9 Giugno 2021
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’Avis Provinciale di Foggia, lo scorso 22 Maggio 2021 ha indetto l’annuale assemblea dei soci durante la quale si è proceduto, secondo le norme statutarie, al rinnovo del consiglio direttivo per il quadriennio 2021-2024. Per la prima volta nella storia dell’AVIS Provinciale di Foggia, per il rispetto delle norme anticovid, l’assemblea si è tenuta in videoconferenza, al fine di ridurre spostamenti e assembramenti che avrebbero inficiato sulla partecipazione: l’assemblea 2021 ha così visto la partecipazione della maggioranza dei delegati eletti dalle sedi comunali di Capitanata ed ha visto l’elezione degli 11 componenti: Rosa Carella dell’Avis di Foggia, Marcello Celozzi dell’Avis di Torremaggiore, Fernando Di Gennaro dell’Avis di Troia, Rocco Frascaria dell’Avis di San Nicandro Garganico, Vincenzo Minischetti dell’Avis di San Severo, Giuseppe Motta dell’Avis di San Marco in Lamis, Luigi Silvestro dell’Avis di Volturino, Costantino Soccio dell’Avis di Biccari, Francesco Soprano dell’Avis di Lucera, Filippo Torella dell’avis di Pietramontecorvino e Maria Urbano dell’Avis di San Giovanni Rotondo, cui si aggiungono i past president provinciali l’ing. Michele Pompeo Niro e l’avv. Maurizio D’Andrea, presidente uscente.

Nel primo consiglio direttivo, convocato per l’occasione dal consigliere anziano ingegnere Michele Pompeo Niro, detto Lello, presso la sede dell’Avis Provinciale, gli 11 neo eletti consiglieri hanno accettato l’incarico ed hanno eletto l’esecutivo provinciale affidando la presidenza per il quadriennio 2021-2024 a Vincenzo Minischetti. Nell’occasione sono stati eletti all’unanimità dei presenti Luigi Silvestro e Rosa Carella in qualità, rispettivamente di Vicepresidente Vicario e di Vicepresidente Aggiunto, cui si aggiungono Urbano Maria nell’incarico di Tesoriere e Francesco Soprano quale Segretario del Direttivo Dauno.

Il neo Presidente Minischetti, nel suo breve saluto ha ringraziato anzitutto il past presidente Lello Niro, amico di vita e di Avis, per la sua disponibilità, dimostrata non solo in occasione del primo consiglio direttivo, ma da sempre nell’Avis a tutti i livelli. Il Presidente Minischetti, che subentra alla presidenza D’Andrea che ha dovuto reggere il timone dell’associazione provinciale nei difficili mesi della pandemia, ha rivolto a tutti i presenti un sentito e sincero augurio di buon lavoro, nel segno della continuità, ma anche dell’innovazione, che deve passare anche e soprattutto per i giovani di Capitanata e attraverso una sana, leale e fattiva collaborazione tra tutti i membri del consiglio provinciale e tutte le sedi comunali della provincia, dalle più piccole alle più grandi.

Tags: Avis Foggia
Articolo precedente

I medici foggiani: “Avanti con i vaccini e ne usciremo”. De Paolis e Conoscitore ospiti di Miranda per evento online sul Covid

Articolo successivo

Asili nido, “a Foggia tagliati 850mila euro dal bilancio comunale per le famiglie”. 140 bambini privati dei servizi educativi

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024