Trionfa Luca Gaudiano! Il cantante foggiano vince la gara delle giovani proposte del Festival di Sanremo

“Dedico la vittoria a mio padre e alla mia famiglia”. L’artista ha vinto con “Polvere da sparo”. Giuliani: “Stasera si piange”

Quarto Wrongonyou, terzo Folcast, secondo Davide Shorty e primo Luca Gaudiano! È il giovane cantante foggiano il vincitore delle giovani proposte del Festival di Sanremo 2021. “Dedico la vittoria a mio padre e alla mia famiglia. Mio padre è andato via due anni fa ma adesso lo sento qui con me”. Gaudiano ha vinto con la canzone “Polvere da sparo”.

A votare sono stati chiamati la sala stampa (33%), la giuria demoscopica (33%) e il pubblico con il televoto (34%). A Wrongonyou il Premio della Critica Mia Martini per le Nuove Proposte, con il brano Lezioni di volo. Wrongonyou ha avuto 22 preferenze, Davide Shorty 21, Gaudiano 11. Davide Shorty vince il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, con il brano Regina.

Landella e Giuliani: “Orgogliosi ed emozionati”

Festeggia il sindaco, Franco Landella: “Bravissimo Luca Gaudiano, talento foggiano vincitore della categorie nuove proposte del 71esimo Festival di Sanremo. Foggia è orgogliosa di te!”. “Ha vinto il migliore – ha scritto l’assessora alla Cultura, Anna Paola Giuliani -. Emozione senza fine. Stasera si piange di gioia. Grazie per averci regalato questo sogno”.



In questo articolo: