• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Con la cocaina in auto scatena inseguimento ma viene fermato alle porte di San Marco in Lamis. Arrestato 43enne e deferito un minore

Con la cocaina in auto scatena inseguimento ma viene fermato alle porte di San Marco in Lamis. Arrestato 43enne e deferito un minore

Di Redazione
27 Gennaio 2021
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo nel fine settimana hanno arrestato un 43enne di San Severo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Nucleo Operativo, durante i periodici servizi di controllo del territorio, lungo la SS 272 tra San Marco in Lamis e San Severo, hanno notato due soggetti a bordo di una vecchia Fiat Panda che da San Severo si dirigevano verso San Marco in Lamis. 

Viste le disposizioni governative che impongono limitazioni nei transiti tra comuni, e considerato che gli occupanti dell’autovettura non erano conosciuti come residenti a San Marco, i militari hanno deciso di controllarli. Pertanto, hanno affiancato il veicolo intimando al conducente di fermarsi. Costui, in un primo momento ha arrestato la marcia e dopo che i militari – il servizio veniva svolto in abiti civili con autovettura in tinta civile – si sono qualificati come carabinieri, di colpo sono ripartiti cercando di eludere il controllo. Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per qualche chilometro. L’auto è stata definitivamente bloccata alle porte di San Marco. All’atto di fermarsi mentre il conducente si accostava al muro di contenimento, dal finestrino lato passeggero veniva lanciato un involucro nella scarpata adiacente. Un gesto che non è sfuggito ai militari, intervenuti subito a recuperare quanto gettato via.

All’interno di una busta in cellophane, erano occultati circa 20 grammi di cocaina. Dopo tale rinvenimento, il conducente dell’autovettura è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, mentre l’altro occupante, minorenne, è stato deferito alla Procura dei Minori di Bari. Nella giornata del 25 gennaio, il Tribunale di Foggia ha convalidato l’arresto applicando nei confronti dell’arrestato l’obbligo di dimora a San Severo. Le analisi qualificative e quantitative eseguite sulla droga sequestrata, da parte degli operatori del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, hanno confermato la natura della sostanza indicando che da quel quantitativo era possibile ricavare ben 98 dosi. 

Tags: drogagarganoSan Marco in Lamis
Articolo precedente

Brutale femminicidio a Orta Nova, arrestato Gerardo Tarantino. Numerose ferite da arma da taglio sulla vittima

Articolo successivo

Qualità dell’aria, in provincia di Foggia valori Oms oltre soglia. Il report dell’Arpa sui dati in Puglia: “In generale c’è un trend positivo”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024