Natale è il periodo più bello dell’anno, il periodo degli abbracci, degli auguri, dei regali. E un vero e proprio regalo è quello che hanno fatto al reparto di oncologia di Lucera i membri dell’associazione di volontariato “Il cuore di Foggia”, l’associazione presieduta da Jole Figurella, che da anni promuove l’attività di Clownterapia negli ospedali della capitanata.
In occasione della festa dell’Immacolata tutte le delegazioni dell’associazione, ed i particolare quella di Foggia, San Severo, Lucera, Vico del Gargano e Candela, hanno voluto donate al reparto dell’ospedale Lastaria diretto dal Prof. Giuseppe Bove un cesto natalizio contenente mascherine ffp2.
“Da tempo ripetiamo che l’unione fa la forza e anche la differenza”, ha riferito Jole Figurella, “e con questo cesto vogliano essere vicini ai pazienti, ai medici, agli infermieri e agli Oss anche in questo periodo in cui non possiamo essere vicini materialmente con la Clownterapia”.
La donazione odierna, consegnata materialmente dalla delegata di Lucera Marianna Tremonte, rappresenta la dotazione di mascherine per due mesi per tutto il personale che lavora all’interno del reparto di oncologia.