Allerta pantera nera in Puglia, trovati cani sbranati e grandi impronte a Ostuni. Il sindaco: “Evitate attività fisica all’aperto”

Torna l’allarme pantera nera in Puglia. Dopo le numerose segnalazioni in provincia di Foggia, oggi la Repubblica riporta la notizia di alcuni cani sbranati a Ostuni. Un animale di grossa taglia si aggirerebbe da qualche giorno nelle campagne della nota città turistica. Potrebbe essere una pantera – riporta l’edizione barese del giornale -. Un passante ha raccontato di aver avvistato lungo la strada dei colli un animale nero di grossa taglia. Solo pochi minuti e l’animale sarebbe scomparso tra l’erba. Nella stessa zona della selva della Città bianca sono state ritrovate delle grandi impronte, compatibili con quelle di un grosso felino. La conferma della segnalazione arriva anche dagli agenti del commissariato di polizia che hanno riscontrato le tracce nel terreno.

Nella stessa zona sono stati anche trovati senza vita alcuni cani, molto probabilmente sbranati dal misterioso animale. Aperta la caccia, mentre il panico si è seminato tra i frequentatori di questi posti. Il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo ha richiamato alla prudenza i suoi concittadini. “Prestate attenzione – ha scritto il sindaco su Facebook – ed evitate di fare attività fisica all’aperto nella zona segnalata”.



In questo articolo: