• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Ecco il progetto di allungamento della superstrada veloce del Gargano. M5S : “Opera attesa da 20 anni. I cittadini hanno diritto di viaggiare in sicurezza”

Ecco il progetto di allungamento della superstrada veloce del Gargano. M5S : “Opera attesa da 20 anni. I cittadini hanno diritto di viaggiare in sicurezza”

Di Redazione
15 Settembre 2020
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È stato presentato questa mattina in conferenza stampa a Foggia il progetto di allungamento della superstrada SSV 693 del Gargano, atteso da oltre 20 anni. All’incontro erano presenti la candidata alla presidenza della Regione Puglia del M5S e di Puglia Futura Antonella Laricchia, il sottosegretario ai Trasporti Roberto Traversi, la consigliera regionale Rosa Barone, l’europarlamentare Mario Furore e i parlamentari Carla Giuliano, Marco Pellegrini, Giorgio Lovecchio e in collegamento Marialuisa Faro.

“Il progetto – ha spiegato Traversi – prevede la prosecuzione della strada a scorrimento veloce da Vico del Gargano a Vieste e poi da Vieste a Mattinata, con un’opera che dovrà integrarsi nel contesto, per questo stiamo parlando con il Parco del Gargano. Si tratta di un progetto per cui sono stati stanziati 20 milioni di euro, inseriti nel piano di investimenti del 2020, quindi senza attendere le risorse del Recovery Fund per una precisa volontà politica. Una scelta fatta dopo un confronto con i sindaci del Gargano per capire le loro esigenze. Dagli incontri è emersa la necessità di questa infrastruttura e ci siamo adoperati perché diventasse realtà. L’alta velocità deve essere a portata di qualunque cittadino”.

“Ringrazio tutti i parlamentari del territorio – ha dichiarato Antonella Laricchia – per quello che stanno facendo e per aver voluto fortemente questa infrastruttura fondamentale sia per chi vive sul Gargano e ha il diritto di viaggiare in sicurezza, che per far viaggiare le nostre merci e attirare turisti. Non è possibile che nel 2020 si rischi la vita su quelle strade: la Capitanata va collegata al suo interno. Viviamo in una regione dove il 70% dei pugliesi si sposta in auto, solo l’8% sceglie il treno e questo è inaccettabile: i cittadini hanno diritto ad una mobilità rapida e sostenibile, così come hanno diritto alla connettività. Per questo sono felice di presentare quest’opera: segno di una politica attenta alle esigenze del territorio, che ne capisce i bisogni e di adopera per risolvere problemi rimasti irrisolti per anni. Ora che la progettazione è avviata seguiremo i lavori passo dopo passo, come facciamo sempre, perché non ci piace lasciare le cose a metà”.

Tags: M5Ssuperstrada veloce del Gargano
Articolo precedente

Foggia, ok alla riprogrammazione della terza annualità del Piano Sociale di Zona. Vacca: “Garantita la presenza di tutti gli attori sociali”

Articolo successivo

Svaligiata enoteca a Foggia, colpo da 70mila euro. I locali del centro storico nel mirino dei ladri

Articoli correlati

Giuseppe Conte torna in Puglia: tappa a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Ballottaggi, il Pd punta al tris in Puglia: Trani, Molfetta e San Giovanni Rotondo nel mirino del campo largo

No Tax Day a Foggia, gazebo e raccolta firme contro l’aumento dell’Irpef regionale

Elly Schlein

Ballottaggi, Elly Schlein torna in Puglia: tappa anche a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Fini, Schlein e Conte

San Giovanni Rotondo al ballottaggio: Schlein, Conte e Decaro in campo per Rossella Fini

Matarante e Di Mauro

Lesina torna al voto in quattro sezioni: il Consiglio di Stato conferma la sentenza del Tar

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024