• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tajani a Foggia per la lista di Forza Italia. Ronzulli: “Landella non sputi nel piatto dove ha mangiato. È sindaco grazie a Berlusconi”

Tajani a Foggia per la lista di Forza Italia. Ronzulli: “Landella non sputi nel piatto dove ha mangiato. È sindaco grazie a Berlusconi”

Di Antonella Soccio
30 Agosto 2020
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Non possiamo perdere tempo con queste vicende”. Taglia corto Antonio Tajani sulla domanda in ordine all’abbandono di Franco Landella.
Tutto il partito di Forza Italia allo Spazio Daruma a Foggia per presentare la lista foggiana alle prossime regionali. In prima fila tutti i candidati, da Napi Cera a Giandiego Gatta passando per Leo Di Gioia e Barbara Matera, Lorena di Salvia e le altre.
Se Tajani non ha voluto parlare di Landella, la senatrice Licia Ronzulli non è stata morbida con l’ex azzurro. “Nessuno ha cacciato nessuno. Il sindaco si è messo alla porta da solo. Con i suoi ricatti. La gratitudine non vale solo in maniera preventiva. Non consento a nessuno di sputare nel piatto dove ha mangiato per tanti anni. Se è sindaco è grazie a Silvio Berlusconi“.

Tanti i temi della convention. “Io sento già l’aria nuova, questa aria frizzante di cambiamento deve diventare un vento per spazzare via Emiliano. E se va a casa Emiliano è un avviso di sfratto a tutto il governo”, ha concluso Ronzulli.
Quanto a Tajani ha sottolineato che la lista forzista non è costruita per eleggere qualcuno, ma è competitiva per tutti i candidati. “Il partito non si dimenticherà dei non eletti. Per vincere dobbiamo lavorare tutti, ecco perché abbiamo fatto liste non a dimensione di persone”.
Tajani ha anche svelato alcuni piani che potrebbero essere alla base della ostilità di Gatta nei confronti di Michaela Di Donna. Se vince Fitto e lui è eletto, potrebbe essere in pole position per la presidenza del Consiglio regionale pugliese.
“Nella trattativa che abbiamo fatto con i nostri alleati, abbiamo preferito chiedere la presidenza del Consiglio regionale perché consideriamo fondamentale quel ruolo per la stabilità e per un sereno rapporto tra legislatore e potere esecutivo. Una forza come la nostra ha il dovere di assumersi la responsabilità di governare l’assemblea regionale. Ognuno di voi può farcela.
Non è una scelta che abbiamo fatto per una persona ma per offrire la garanzia di una stabilità dell’intero governo della regione Puglia”, ha ratificato il presidente berlusconiano.

Insieme alla presidenza, Forza Italia ha anche chiesto l’assessorato alle Attività Produttive. “Occorre chiedere lavoro per il Sud e non il reddito di cittadinanza. Noi siamo la forza politica degli imprenditori e dei lavoratori”.
Forte il suo incitamento. “Vedo una classe dirigente fortemente motivata e candidati super motivati. In tutta la regione Puglia c’è una forte motivazione: mobilitiamoci sul territorio”.

Tags: Antonio TajaniForza ItaliaGiandiego GattaLandella
Articolo precedente

Emiliano su Fitto: “Scambia la prudenza sul Covid per allarmismo. Lo capisco, è a caccia di facile consenso”

Articolo successivo

“Due focolai ad Ascoli Satriano”, il sindaco si scaglia contro la conta dei numeri di nuovi casi: “Siamo sempre nella fascia 6-10”

Articoli correlati

Napi Cera

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024