• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Foggia viene sporcata e umiliata da Landella”, la dura presa di posizione di Pino Aprile: “Città consegnata ad un partito razzista”

“Foggia viene sporcata e umiliata da Landella”, la dura presa di posizione di Pino Aprile: “Città consegnata ad un partito razzista”

Di Antonella Soccio
27 Agosto 2020
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Tra i protagonisti della manifestazione antileghista Sleghiamoci Foggia anche gli attivisti e i militanti del Movimento 24 Agosto insieme al loro leader Pino Aprile. I meridionalisti fanno da sempre della lotta al Nord usurpatore e alla Lega uno dei loro valori fondanti.
Lo scrittore di bestseller come Terroni e giornalista di Gioia del Colle è molto duro col sindaco Franco Landella.

“Quello che è successo a Foggia non vale solo per Foggia, ma è una sintesi di una degradazione di un sistema morale, politico ed istituzionale. Che un sindaco tradisca a tal punto i suoi cittadini al punto di consegnarli al segretario del suo partito è la smentita del ruolo stesso di un primo cittadino. Nel conflitto democratico i partiti si confrontano e si scontrano per essere eletti. Ma una volta eletto il sindaco i cittadini li rappresenta tutti. Molte volte se un sindaco è bravo dimostra più terzietà con una maggiore attenzione nei confronti di quei cittadini che non l’hanno votato. Che arrivi l’esatto contrario e poi l’esposizione della bandiera di partito sul Comune e la consegna della città ad un segretario razzista, ad un politico che hanno una condanna in giudicato per razzismo contro i meridionali. Ad un uomo così consegna la città? È davvero sputare in faccia alla propria gente. Parliamo di un segretario che ha per vice un politico condannato per razzismo e che in Parlamento l’esponente più importante è condannato per razzismo. Foggia viene sporcata e umiliata da un sindaco che non è può stare dove sta perché ha consegnato la città ad un segretario razzista di un partito razzista”.

Tags: FoggiaLandellaLegaMovimento 24 agostoPino Aprile
Articolo precedente

“Centinaia di foggiani contro la ‘svendita’ di Landella”, Piemontese: “Tanti ragazzi alla manifestazione”

Articolo successivo

Ancora degrado nei container di Via San Severo a Foggia. 12 famiglie aspettano la casa, “chiediamo di accelerare i tempi”

Articoli correlati

Giuseppe Conte torna in Puglia: tappa a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Ballottaggi, il Pd punta al tris in Puglia: Trani, Molfetta e San Giovanni Rotondo nel mirino del campo largo

No Tax Day a Foggia, gazebo e raccolta firme contro l’aumento dell’Irpef regionale

Elly Schlein

Ballottaggi, Elly Schlein torna in Puglia: tappa anche a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Fini, Schlein e Conte

San Giovanni Rotondo al ballottaggio: Schlein, Conte e Decaro in campo per Rossella Fini

Matarante e Di Mauro

Lesina torna al voto in quattro sezioni: il Consiglio di Stato conferma la sentenza del Tar

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024