Nella giornata dell’11 agosto, intorno alle ore 9 è giunta segnalazione alla sala operativa che in zona via San Severo a Foggia si aggirava un’autovettura Golf Volkswagen sospetta, con 4 persone a bordo avente targa bulgara. Immediatamente, le pattuglie del Reparto Volanti si sono dirette nel quartiere segnalato e dopo varie ricerche hanno intercettato l’auto corrispondente alla descrizione.
Gli agenti hanno proceduto ad un controllo dell’autoveicolo e degli occupanti. A bordo del mezzo vi era un cittadino rumeno alla guida, con precedenti di polizia, mentre gli altri occupanti erano due giovani suoi connazionali.
In seguito alla perquisizione effettuata sul veicolo gli agenti hanno rinvenuto due coltelli a serramanico ed un cacciavite con punta a stella, abilmente occultati all’interno dell’auto.
Del materiale ne ha rivendicato la proprietà uno dei due passeggeri, pertanto il giovane rumeno di 28 anni è stato denunciato in stato di libertà per possesso illegale di armi o oggetti atti ad offendere. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.