San Severo, rubano persino le transenne del mercato: erano posizionate per rispetto norme anti Covid

Furto di transenne a San Severo. La Polizia locale ha accertato che i pannelli orsogril sono stati prelevati da ignoti nei pressi dell’area mercato di porta San Marco per l’emergenza Covid 19. Lì infatti erano state posizionate per delimitare l’area. I malviventi hanno prelevato il materiale, dal valore di circa mille euro.

Da un’attività di indagine effettuata mediante i sistemi di video sorveglianza è stato accertato che le transenne erano state asportate nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 Giugno da persona in un primo momento ignota.

Le immagini della video sorveglianza hanno consentito agli Agenti della Polizia Locale di riconoscere l’autore del fatto, rintracciarlo per poi identificarlo e denunciarlo per furto di beni destinati a pubblico servizio e pubblica utilità ai sensi degli artt.624 e 625 c.p. Si tratta di un uomo di 40 anni già noto alle forze dell’ordine.

Ulteriori attività di indagine hanno concesso al Corpo di Polizia Locale di individuare il luogo dove le stesse transenne erano state nascoste consentendo così il recupero. 

Le transenne, successivamente, sono state sottoposte a Sequestro Penale ex art.354 e sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria

Le attività hanno portato gli Agenti della Polizia Locale a denunciare una seconda persona per ricettazione ai sensi dell’art. 648 c.p.

Preziose si sono, così, rivelate le immagini di un sistema di videosorveglianza che hanno immortalato l’uomo mentre, con fare circospetto, si è avvicinato ai pannelli anti Covid e, dopo essersi assicurato che nessuno lo stesse vedendo, le ha asportate.





Change privacy settings