Nuovo bollettino della Regione Puglia ma il dato della provincia di Foggia non c’è, sarà aggiornato domani “per motivi tecnici”. Questo è quanto comunica lo stesso governatore Michele Emiliano. Il presidente, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, fa sapere che oggi 15 marzo – con aggiornamento alle ore 20.30 – sono stati effettuati 336 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi 288 sono risultati negativi e 48 positivi.
“I casi positivi – si legge nella nota della Regione – sono così suddivisi: 13 in provincia di Bari; 5 in provincia Bat; 14 in provincia di Brindisi; (*) in provincia di Foggia; 14 in provincia di Lecce; 2 in provincia di Taranto.
Quattro persone – prosegue il comunicato – con patologie pregresse e risultate positive al Covid sono decedute oggi, una nella provincia di Bari, due nella provincia di Lecce, una nella provincia Bat”.
Con questo aggiornamento salgono a 248 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Le vittime totali sarebbero invece 16.
“I Dipartimenti di prevenzione delle Asl – conclude il governatore – hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti”.
“Per motivi tecnici riporta la Regione a margine – non è disponibile il dato di Foggia, che sarà aggiornato domani”.