• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Mastrullo e Nardella al top, la scherma foggiana trionfa a Roma. Tanzi: ”Complimenti a ragazzi e maestri”

Mastrullo e Nardella al top, la scherma foggiana trionfa a Roma. Tanzi: ”Complimenti a ragazzi e maestri”

Di Redazione
21 Gennaio 2020
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Grande risultato per il Circolo Schermistico Dauno, che piazza due atleti sul podio della Seconda Prova Nazionale Cadetti di sabato scorso a Roma. Sul gradino più alto del podio sale Emanuele Nardella (campione europeo di categoria in carica), che in finale supera 15-13 Leonardo Tocci (Frascati Scherma). In precedenza lo sciabolatore foggiano aveva battuto 15-8 in semifinale Alessandro Conversi (Club Scherma Roma), 15-3 Federico Cuccioletta (Scherma Ariccia), 15-6 Edoardo Orlandi (Club Scherma Varese) e 15-5 Filippo Lerede (Scherma Verbania).

Ottima prova anche per Marco Mastrullo che conquista il terzo posto. L’atleta del Circolo Schermistico Dauno si è arreso solo in semifinale a Leonardo Tocci (15-5), mentre in precedenza aveva superato Leonardo Iovenitti (15-8), Riccardo Gagliardi (15-6) e Andrea Guardalà (15-9). I ragazzi sono stati seguiti in pedana dai maestri Benedetto Buenza, Emidio Rinaldi e Andrea Stroppa.

Buone prove anche per gli altri atleti, con il diciottesimo posto di Davide Cicchetti, il ventitreesimo di Nicola Pio Guascito, il ventottesimo di Arnaldo Piserchia, il quarantunesimo di Andrea Guida. Sessantanovesimo e settantesimo posto per Vincenzo Cannelogna e Davide Ricciardi, ottantaduesimo per Alessandro Minna.

Nella sciabola femminile buona prova per Giada Palumbo, che si classifica trentanovesima. Quarantunesimo posto per Eliana Nappi e sessantanovesimo per Aleida Didonaro. “A Emanuele, Marco e a tutti gli altri ragazzi vanno i complimenti di tutto il Circolo Schermistico Dauno – commenta il presidente Antonio Tanzi –. Complimenti che estendo anche ai maestri. Gli ottimi risultati conquistati nell’ultimo weekend di gare sono il frutto del duro lavoro svolto durante gli allenamenti”.

 

Tags: circolo schermistico daunoFoggiaRoma
Articolo precedente

Faccia a faccia con la pantera, doppio avvistamento a San Severo. “Era lei, vicino alla Capannina”

Articolo successivo

Incendio a Foggia, scoppia rogo nella sede dell’Enac. Corsisti in strada e intervento vigili del fuoco

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024