Foggia, celebrare la storia: nasce “Rossoneri per sempre”, comitato per il Centenario del club

È già stata acquisita la piena sinergia, materializzatasi in un accordo di partnership, con l’attuale sodalizio rossonero e l’amministrazione comunale della città

Cento anni di storia da celebrare nel modo in cui merita e, dove possibile, compattare ancora di più il tessuto sociale, avvicinando ulteriormente le nuove generazioni alla tradizione centenaria del calcio foggiano.

Con questi obiettivi aggreganti, inclusivi e tesi a rendere partecipe e attiva l’iniziativa popolare, è nato il comitato “Rossoneri per sempre”. Plasmatosi dall’idea e dalla libera iniziativa di tifosi e senza alcun fine di lucro, il comitato intende dar luogo all’organizzazione e alla realizzazione di un calendario di eventi nel periodo in cui cade, pur in una contemporaneità non facilmente immaginabile ed auspicabile nel recente passato, il centesimo compleanno del “giocattolo più amato della città”, il Foggia Calcio.

Sin da subito, l’esperienza di “Rossoneri per sempre” intende ribadire il suo presupposto aggregante rispetto a tutta la comunità. Risultare un contenitore di idee e di spunti che, verificata la fattibilità, possano dar lustro ad un anno che deve restare impresso nella memoria di chi si sente partecipe e coinvolto nel processo di emancipazione sportiva della città di Foggia e di chi intende alimentarne negli anni la tradizione.
È già stata acquisita la piena sinergia, materializzatasi in un accordo di partnership, con l’attuale sodalizio rossonero, la società Calcio Foggia 1920, e si è già preso atto della disponibilità a condividere il cammino organizzativo anche con l’amministrazione comunale della città. Tra i partner anche l’Università degli studi di Foggia darà il suo contributo, in termini logistici e di proposte, alla realizzazione del cartellone di eventi al quale, il comitato, a stretto contatto con la società Calcio Foggia 1920 sta già lavorando. L’Ateneo foggiano, anche in questa circostanza, dimostra la propria sensibilità al cospetto di iniziative che promuovano cultura e tradizione del tessuto sociale e cittadino, in qualsiasi ambito esse possano essere espresse.   

Il comitato “Rossoneri per sempre”, si presenterà domenica 19 gennaio 2020, alle 10:30, presso il ristorante Peperone in città, sito in Foggia alla via Filippo Buonarota, 1.





Change privacy settings