Traffico in tilt a Foggia per lavori su cavalcaferrovia di via Bari, mezzi deviati e lunghe code

L’ordinanza firmata nei giorni scorsi prevede la deviazione del traffico per consentire i lavori di rifunzionalizzazione, rifacimento del manto stradale e monitoraggio tecnologico e prevede la chiusura al traffico veicolare del ponte

Traffico in tilt a Foggia per i lavori sul cavalcaferrovia in corso del Mezzogiorno. La polizia municipale da oggi ha deviato i mezzi in direzione rione Martucci, dove si è creata una strozzatura che ha provocato forti rallentamenti.

L’ordinanza firmata nei giorni scorsi prevede la deviazione del traffico per consentire i lavori di rifunzionalizzazione, rifacimento del manto stradale e monitoraggio tecnologico e prevede la chiusura al traffico veicolare del ponte, nel tratto compreso tra viale J. F Kennedy e la prima traversa di via Cerignola/Quadrone delle Vigne, a partire dalle ore 07:00 del giorno 26 novembre e sino alle ore 18.00 del giorno 30 novembre 2019, salvo imprevisti.

Con questo progetto l’amministrazione intende innanzitutto attivare tutte le misure di sicurezza in merito al monitoraggio della staticità del cavalcaferrovia che, come è noto, non assicura ottimali condizioni di sicurezza sotto l’aspetto statico e sismico. Infatti, alcuni interventi di risanamento di diversi pilastri eseguiti alla fine degli anni ’90 non sono stati sufficienti a rimuovere le condizioni di rischio tanto che per il cavalca ferrovia è stata disposta una limitazione di traffico per i soli automezzi con portata non superiore a 50 quintali.





Change privacy settings