In pellegrinaggio al Santuario di Padre Pio, fedeli beccati a rubare in una stazione di servizio

Gli agenti di Polizia, insospettiti da prodotti abbandonati all’esterno del locale, procedevano all’identificazione dei 90 passeggeri e dei 5 autisti dei pullman in sosta a “Le Saline Ovest”

Erano diretti al Santuario di Padre Pio di San Giovanni Rotondo per un pellegrinaggio. Alcuni fedeli, provenienti dalla Sicilia (Siracusa), sono stati però sorpresi a rubare nell’area di servizio autostradale di Cerignola.

Gli agenti di Polizia, insospettiti da prodotti abbandonati all’esterno del locale, procedevano all’identificazione dei 90 passeggeri e dei 5 autisti dei pullman in sosta a “Le Saline Ovest”, sulla A14, ed iniziava una lunga ed attenta attività di Polizia Giudiziaria.

Stravaganti le scene sottoposte all’attenzione degli investigatori, terminali di ripetuti atti furtivi poste in essere dai cinque indagati, di cui: 3 ultrasessantenni e un padre cinquantenne con al seguito il figlio (minore), tutti in competizione tra di loro. Gli stessi ripetutamente entravano ed uscivano dall’esercizio commerciale arraffando ed accaparrandosi quanta più merce possibile.