Il grande tennis in scena a San Severo: da Brunetti a Ricca per il torneo Race to MEF Challenger

Primo a scendere in campo il pugliese Giuseppe Tresca che milita nel campionato a squadre di serie B con il Circolo Tennis Barletta “Hugo Simmen”

Al via nella giornata di oggi il tabellone finale del torneo Race to MEF Challenger, in corso fino all’8 giugno. Parte il primo turno che vede in campo i qualificati contro i giocatori con classifica 2.3. Primo a scendere in campo il pugliese Giuseppe Tresca che milita nel campionato a squadre di serie B con il Circolo Tennis Barletta “Hugo Simmen”, che si è scontrato con Lorenzo Brunetti di Faenza. Ad avere la meglio è stato Brunetti che ha chiuso il match con punteggio 6-3 6-2. A seguire l’abruzzese Giorgio Ricca, già finalista alla prima tappa del circuito Race To Mef Challenger tenutasi a Francavilla al Mare, che ha dominato un match di soli 50 minuti contro il romano Giuliano Benedetti, vincendo 6-0 6-2.

Giorgio Ricca
Giorgio Ricca

Alle 19, il boliviano Reyes, qualificato ieri contro Vittorio Angeli, si è scontrato con Federico Campana, giocatore 2.3 che è entrato in tabellone come sostituzione di Lorenzo Bocchi, ritirato per infortunio. Campana si aggiudica l’incontro con il risultato di 60 62 con gli applausi del numeroso pubblico presente. Intanto oggi allo Sporting Club San Severo sono arrivati i grandi nomi del tennis come Fabrizio Fanucci, coach di tanti italiani, fra i quali Filippo Volandri, che da poche settimane ha scelto di intraprendere un nuovo percorso con Gianluigi Quinzi. Fanucci è arrivato a San Severo con due giocatori della Rome Tennis Academy, i talentuosi Nicolò Turchetti e Giovanni Calvano, già in campo per i primi allenamenti.

Direttamente da Firenze anche il 2.2 Adelchi Virgili, la cui famiglia ha origine proprio a San Severo. La nostra città porta fortuna alla famiglia Virgili infatti la sorella Alexia ha vinto, nel 2008 un Torneo Internazionale $10.000 proprio nel circolo sanseverese. Il fiorentino ha raggiunto il best ranking 378 della classifica mondiale ATP e si scontrerà domani contro Cristiano Russo (2.4) atleta di Casoria.



In questo articolo: