A seguito di un’attività coordinata con il commissariato di polizia di Nardò (LE), gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Lucera, si sono posti alla ricerca di una moto da competizione, una Honda CFR 450R, del valore di circa 6000 euro, che lo scorso settembre era stata asportata presso un’officina meccanica di motoveicoli, ubicata a Nardò, insieme ad altri due motoveicoli.
Il denunciante, anch’egli residente nella cittadina salentina, ha riconosciuto la propria Honda CFR 450 R, su un annuncio di vendita di un noto sito internet di compravendita di oggetti, descrivendo agli agenti operanti, alcuni particolari distintivi che aveva la propria moto trafugata, combacianti alla moto postata in rete.
Il veicolo era nella disponibilità di due persone di Lucera, appartenenti allo stesso nucleo familiare, dell’età di 46 e 21 anni circa. Da indagini esperite dagli agenti e dopo un’attenta attività investigativa, è stato rinvenuto il veicolo oggetto di furto in un deposito sito nelle campagne lucerine.
Pertanto la successiva attività investigativa, ha portato a recuperare il bene sottoponendolo a sequestro e ad approfondire la posizione dei possessori del bene. La moto risultava ricettata a San Severo da due noti pregiudicati che hanno venduto il motoveicolo ai due incauti acquirenti lucerini. Le quattro persone individuate sono state deferite all’autorità giudiziaria, i due sanseveresi per ricettazione e i due lucerini per incauto acquisto.