Basket, stagione da record per il Cus Foggia che vola ai playoff! “Grande soddisfazione, bravi a reagire”

Con ben tre turni di anticipo la squadra di Danilo Lamacchia ha conquistato l’aggancio alla Poule Promozione (squadre dal dal 1° all’8° posto)

Il Cus Foggia grazie alla straripante vittoria ottenuta domenica contro il Barletta Basket (96-70 il risultato finale) ha definitivamente conquistato un posto nei playoff del campionato regionale di serie D con ben tre turni di anticipo. “È una grande soddisfazione, siamo stati bravissimi a gestire le difficoltà registrate ad inizio stagione, abbiamo fatto di tutto per cambiare in meglio il nostro destino e non abbiamo mai mollato –  ha commentato il coach Danilo Lamacchia, mente tattica e morale di questo splendido gruppo capace di centrare per ben 7 volte la vittoria negli ultimi otto turni -. I playoff rappresentano un traguardo importante e, credo, meritato.
Ora dobbiamo affrontare queste ultime tre partite della prima fase con la voglia di consolidare la nostra classifica e preparare al meglio la Poule Promozione”.

Un gruppo che ha in Saverio Padalino, infaticabile dirigente cussino, un altro grande punto di riferimento. “Siamo felici per aver centrato il primo obiettivo stagionale e averlo fatto con tre giornate di anticipo riempie tutti noi d’orgoglio. Non ci siamo disuniti dopo una partenza che non è stata delle migliori, abbiamo lavorato sodo e con il giusto atteggiamento durante gli allenamenti settimanali e la puntuale programmazione della società abbiamo dato una svolta decisiva ai nostri risultati.
Ora guardiamo al prossimo step, ossia prepararsi al meglio alla seconda fase che vogliamo giocare da protagonisti. Un plauso ai due coach, Danilo Lamacchia e Francesco Basile, a tutti i ragazzi che hanno saputo creare uno spogliatoio forte e coeso ed al presidente Claudio Amorese che è sempre stato vicino alle nostre esigenze e che è il principale artefice di queste nostre vittorie. Con ulteriore soddisfazione ed orgoglio – conclude Saverio Padalino – mi permetto di evidenziare l’apporto, significativo, fornito dai nostri under Eugenio Padalino ed Enrico Lioce”.

Classifica campionato regionale Serie D – girone A: Cerignola 26, Fortitudo Trani 24, Corato 22, Cus Foggia 18, JuveTrani 16; Olympia Rutigliano e Sveva Lucera 12, Barletta Basket 8, Federiciana Altamura e Fasano 4. Prossimo Turno. Basket Fasano – Cus Foggia in  programma domenica 3 febbraio ore 18.