Sassi dal cavalcavia, la follia di una baby gang a Cerignola. “Può scapparci il morto”

Maggiori sospetti su almeno un gruppo di ragazzini tra 11 e 14 anni. I lanci avvengono dalla balaustra di Piazza della Repubblica che si affaccia sul sottopasso di via Cavallotti

Cittadini segnalano lanci di sassi dal cavalcavia di Piazza della Repubblica a Cerignola. Un fenomeno che sta preoccupando molto i residenti, alcuni dei quali già rimasti vittima di danni ai propri veicoli. Maggiori sospetti su almeno un gruppo di ragazzini tra 11 e 14 anni. I lanci avvengono dalla balaustra di Piazza della Repubblica che si affaccia sul sottopasso di via Cavallotti, centro di snodo del traffico cittadino.

Le testimonianze di alcune vittime, riprese dalla Gazzetta del Mezzogiorno, hanno fatto subito il giro dei social network: “Tre balordi o forse quattro, tutti molto giovani, si divertivano a lanciare i sassi alle auto che imboccavano il sottopassaggio del Comune. Tra cui anche io. Questo paese è malato alla radice, mi vergogno anche di raccontarle, queste cose”.

Un altro: “Mi hanno spaccato il parabrezza, mi è andata bene e non è successo niente. Non si riesce a capire chi siano, forse per loro è un gioco ma non capiscono che ci può scappare il morto”. Il tutto accade a due passi dal comando dei vigili urbani. La cittadinanza si augura che presto i responsabili vengono identificati.



In questo articolo: