Dal 7 gennaio la Biblioteca di Foggia anticipa l’orario di apertura. “Servizio migliore per gli utenti”

Resta invariato, invece, l’orario continuato fino alle ore 19.15. Proseguono, intanto, i lavori di efficientamento energetico e rifunzionalizzazione degli spazi e degli impianti della struttura di viale Michelangelo

Anticipata di mezz’ora l’apertura al pubblico della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia, che da lunedì 7 gennaio 2019 aprirà alle ore 8.30. Resta invariato, invece, per l’utenza l’orario continuato fino alle ore 19.15. “Il nuovo orario – spiega la Direttrice del Polo Biblio-Museale di Foggia, Gabriella Berardi – punta a migliorare il servizio al pubblico e ad armonizzare l’orario di apertura della Biblioteca a quello delle strutture dei Poli Biblio-Museali della Regione Puglia”.

Proseguono, intanto, i lavori di efficientamento energetico e rifunzionalizzazione degli spazi e degli impianti della Biblioteca, per un sistema di condizionamento e di illuminazione a minore impatto ambientale, con la riduzione dei consumi.Già completati i lavori all’ingresso, con lo spazio reference e la Sala dei Fondi Speciali. A piano terra è possibile trovare anche scaffali con alcuni testi della Sala Narrativa e dell’Area Divulgativa, attualmente interessata dai lavori. Lavori in corso anche in Sala Consultazione, Emeroteca, Immagini&Suoni e presso IlDock, la sezione specializzata nella Didattica. Disponibile, al primo piano, un’ampia sala studio. È possibile rivolgersi sempre al primo piano per fare richiesta dei documenti collocati in Deposito.