
Nell’ambito dello specifico servizio relativo al Piano Operativo Interprovinciale volto a contrastare l’illegalità diffusa, in particolare con riferimento all’attività di prevenzione dispiegata su tutto il territorio provinciale, nella notte scorsa, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine ha denunciato tre giovani foggiani, Rotunno Carlo di circa 30 anni, Rondinella Giuseppe, 38enne, Didio Natalino di circa 20 anni, tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio.
Gli stessi, in questa P.zza Internati di Germania, a bordo di una Mercedes classe A con targa rumena, si intrattenevano vicino ad un’altra autovettura ivi parcheggiata che, da successivi accertamenti, non risultava forzata. Il conducente della Mercedes alla vista degli Agenti di Polizia svoltava repentinamente in una strada laterale nel tentativo di far perdere le proprie tracce ma veniva raggiunto dagli agenti operanti e fermati. Gli occupanti risultavano sprovvisti di documenti di identificazione nonché il conducente sprovvisto di titolo di guida idoneo a condurre il veicolo perché mai conseguita. All’atto del controllo, inoltre, il conducente mostrava documenti relativi all’autovettura palesemente falsi.
L’attività di polizia seguiva con un controllo all’autovettura sulla quale viaggiavano i tre giovani e consentiva di rinvenire numerosi arnesi atti allo scasso (4 cacciaviti, tronchesine, pinze, piede di porco, etc.) successivamente posti a sequestro unitamente alla stessa autovettura Mercedes in quanto da accertamenti esperiti anche con la collaborazione del Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana, le targhe risultavano appartenere ad altro veicolo.
I tre soggetti venivano accompagnati presso gli Uffici di polizia al fine di identificarli compiutamente e successivamente procedere ad una denuncia per possesso di strumenti atti allo scasso e uso di atto falso.