Nell’ultimo fine settimana numerosi sono stati i servizi di controllo del territorio nell’area dell’Alto Tavoliere, San Severo, Torremaggiore, Apricena, San Marco in Lamis. La mattina del 7 settembre scorso, agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di San Severo e del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo hanno tratto in arresto in flagranza di reato Stefano Pio Fedele, 19 anni.
Nel corso di un’operazione di polizia, finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno fermato per un controllo un’autovettura modello Smart con a bordo due giovani. Durante il controllo, i due ragazzi si sono mostrati irrequieti, cosa che ha insospettito gli agenti i quali hanno proceduto ad un controllo più approfondito.
Fedele è stato trovato in possesso di tre bustine contenente hashish custodite nelle tasche, mentre negli indumenti intimi custodiva una busta in cellophane con dentro 27 dosi confezionate in bustine singole, del tipo marijuana del peso di circa 32 grammi.
Inoltre, nella parte bassa dei pantaloni che erano chiusi da un elastico, nascondeva due panetti tipo hashish del peso di 200 grammi circa. Tutto il materiale è stato sequestrato e il giovane dichiarato in stato di arresto. Alla fine delle formalità di rito, il giovane è stato condotto presso la propria abitazione in attesa del rito per direttissima.
Il 7 settembre è stato tratto in arresto Giuseppe Togato, classe 1967 su ordine di misura cautelare in regime di arresti domiciliari, in quanto in svariate circostanze aveva violato gli obblighi di dimora e presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Il 6 settembre, infine, è stato tratto in arresto Michele Coletta, classe 1969 in esecuzione dell’ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, in quanto doveva espiare la pena di 8 mesi di reclusione.