“Entra nel vivo la fase di organizzazione del ritiro precampionato del Foggia in vista della stagione calcistica 2018/2019″. Questo si legge sul sito ufficiale del club rossonero. “Dopo la definizione della sede e delle date – Ronzone (Trento), dal 15 al 30 luglio – il Foggia ha definito le prime amichevoli della stagione. Il 19 luglio, calcio d’inizio ore 18:00, prima uscita dei rossoneri presso il campo sportivo di Ronzone contro l’Alta Anaunia, formazione di II Categoria.
Il 22 luglio, sempre sul campo sportivo di Ronzone, alle ore 18.30, i rossoneri affrontano la Virtus Bolzano, formazione appena approdata in Serie D dopo aver vinto il campionato di Eccellenza con 3 turni di anticipo.
Il 25 luglio i rossoneri si trasferiscono a Ponte di Legno, al Centro Sportivo Comunale di Temù, per un’amichevole di lusso contro la Sampdoria, con calcio d’inizio fissato alle ore 17:30. In via di definizione, infine, un’ultima amichevole da disputarsi prima di lasciare il Trentino”.
È cominciata, nel frattempo, una settimana molto importante per i satanelli. In questi giorni sarà definito il futuro dell’allenatore Giovanni Stroppa, ormai vicinissimo all’addio e destinato al Crotone. In pole per la sostituzione, l’ex tecnico di Pescara e Udinese, Massimo Oddo. Oggi, infine, è stato inoltrato ricorso contro l’esclusione dalla mutualità stabilito dalla Lega. Una mazzata da 1,5 milioni di euro.