Elena e Cristina, sorelle foggiane si ritrovano dopo 50 anni a Pomeriggio 5. “Grazie Barbara D’Urso”

Le due donne, nate in una famiglia di 13 figli, furono allontanate da picccole e affidate a due collegi diversi: una a Siponto, l’altra a Bovino. L’incontro in diretta su Canale 5: “Il regalo più bello della nostra vita”

Di nuovo insieme dopo 50 anni. È la storia di due sorelle foggiane, Elena e Cristina Pellegrino che si sono ritrovate grazie all’aiuto del programma Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso. Tutto è partito da un messaggio che Elena, residente a Foggia, ha inviato alla redazione Mediaset per cercare la sorella. Ci sono voluti alcuni giorni dopo il primo appello fatto in diretta, ma finalmente la Cristina che stava cercando è stata trovata: vive in Toscana e ha 53 anni.

Le due donne, nate in una famiglia di 13 figli, erano state allontanate da piccole, quando a causa della malattia del padre, furono affidate ad un convento di suore, una a Siponto, l’altra a Bovino. Da quel momento nessuna notizia. Dopo la segnalazione grazie ad una pagina Facebook e ad una foto della giovane sorella, Elena e Cristina si sono salutate e parlate dopo 50 anni prima in collegamento su Canale 5 e poi, finalmente, si sono abbracciate proprio a Foggia, grazie all’organizzazione del programma condotto dalla D’Urso. A suggellare l’incontro anche la mamma delle due donne foggiane che contente, felici e di nuovo insieme si abbracciano sul divano di casa. “Grazie Barbara, è il regalo più bello della nostra vita”, hanno dichiarato ai microfoni di Pomeriggio Cinque.

Immagini VideoMediaset