
La Piccola Compagnia Impertinente di Foggia trionfa al Festival “Talè Talè Talìa” vincendo quattro premi: miglior tema trattato, miglior attrice non protagonista (Asia Correra, diciassettenne foggiana), miglior regia e miglior spettacolo.
La seconda edizione della kermesse svoltasi ad Enna, ha premiato per la sezione “Scuole di teatro”, la compagnia foggiana in concorso con lo spettacolo I don’t Care che ha debuttato al 17th Vilnius International University Theatre Festival, Lituania (2016) e ha partecipato a sette festival internazionali vincendo 4 premi (Miglior spettacolo Festival Kuwait, miglior spettacolo “categoria Chestnut” Festival Banja Luka – Bosnia, menzione d’onore per la regia Festival Casablanca Marocco, premio“Best ensamble” per miglior gruppo teatrale Festival San Pietroburgo in Russia.
Si tratta di una ulteriore conferma per uno spettacolo che ha nella tematica e nella messa in scena la sua forza comunicativa, capace di arrivare al cuore delle nuove generazioni. Numerosi sono stati i riconoscimenti in questi anni, e ancor di più, questo spettacolo rappresenta la PCI per la sua poetica e la sua comunicazione visiva rispetto ai temi trattati. Importante, per valenza simbolica, è stato il premio dato ad un gruppo scolastico di Catania, il cui impegno per portare a termine lo spettacolo è stato capace di superare gli ostacoli dettati dal non essere accompagnati da nessun rappresentante della loro scuola. Il festival è stata una esperienza formativa e umana dall’alto contenuto per i ragazzi che hanno avuto la possibilità di incontrare coetanei e di vedere altri spettacoli provenienti da realtà differenti.