• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gargano, arte e paesaggio: escursione a Bosco Quarto in compagnia di ArcheoLogica srl e “La casa del ciliegio”

Gargano, arte e paesaggio: escursione a Bosco Quarto in compagnia di ArcheoLogica srl e “La casa del ciliegio”

Di Redazione
17 Aprile 2018
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una domenica mattina diversa a stretto contatto con la natura e con l’arte in compagnia di ArcheoLogica srl in collaborazione con la masseria didattica “La casa del ciliegio”, inserita all’interno del Parco Nazionale del Gargano.
La mattinata inizierà con un percorso escursionistico alla scoperta della natura di Bosco Quarto, con la sua vegetazione secolare ed i suoi sentieri nel verde. Al termine del percorso naturalistico, sarà possibile visionare le opere di arte ambientale installate in occasione dell’evento Daunia Land Art 2017, ad opera di un importante artista contemporaneo internazionale – il cubano Lazaro Saavedra – e da un team di 12 artisti giunti la scorsa estate sul Gargano da tutta Italia. L’operazione artistica, organizzata da ArcheoLogica Srl e curata dal celebre critico d’arte Giacomo Zaza, si configura come una riflessione sul rapporto tra l’uomo e la natura nel corso dei secoli, con chiari riferimenti alla storia millenaria del nostro territorio e alle sue ripercussioni e testimonianze nel paesaggio storico della Puglia settentrionale.

La tappa finale prevederà una sosta presso “La casa del ciliegio”, dove sarà offerto un piccolo rinfresco a base di pancotto, formaggio e vino, preparati con l’utilizzo di prodotti tipici del territorio.
Le prenotazioni obbligatorie devono pervenire ai seguenti contatti: [email protected] oppure 3473176098 – 3498367016. Il costo pro-capite (comprensivo di visita guidata e degustazione) è di 12 euro, ridotto 3 euro per i bambini al di  sotto degli 8 anni. Appuntamento alle 9,30 dinanzi all’Agriturismo “La casa del ciliegio”, dove sarà possibile parcheggiare le auto.
L’attività si considera confermata una volta raggiunto il gruppo minimo di 20 prenotazioni. Si raccomanda di indossare un abbigliamento “a strati” (adattabile a qualsiasi temperatura), scarpe da trekking; necessario portare una bottiglia d’acqua ed un k-way. Il percorso, lungo circa 5km è di tipo T, ma può essere impegnativo per bambini troppo piccoli. Si specifica che ArcheoLogica srl si fa carico solo dell’organizzazione della visita e della degustazione presso la masseria didattica. Ognuno dovrà recarsi autonomamente sul luogo dell’appuntamento, non essendo possibile organizzare servizi di trasporto.

Tags: Archeologica srlEnte Parco Nazionale del GarganoLa casa del ciliegio
Articolo precedente

Moni Ovadia e il quartetto Ánema in “Concerto Napolide”. Evento conclusivo di Musica Felix

Articolo successivo

Arriva il caldo vero, weekend di sole in Puglia grazie all’anticiclone Apollo

Articoli correlati

Foggia, Città del Cinema: tre giorni di musica e divertimento con “Una Festa alla Spina”

Ascoli Satriano capitale mondiale della batteria: 250 musicisti e Simon Phillips per il record di Drum 100+150

Dal commercio alla cultura, Confcommercio Foggia protagonista del GIO Festival con iniziative diffuse sul territorio

Renato Guttuso approda a Vieste: oltre venti opere del maestro in mostra alla Torre San Felice

Vieste brinda all’estate: torna “La Vieste en Rose” tra vino, musica e sapori del Gargano

A Foggia “Un giorno da cani… felici”: scuola e istituzioni insieme per il benessere animale

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024