• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il Foggia Incedit vince il campionato e ritorna in Prima Categoria dopo nove anni

Il Foggia Incedit vince il campionato e ritorna in Prima Categoria dopo nove anni

Di Redazione
19 Marzo 2018
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Foggia Incedit dopo nove anni ritorna in Prima Categoria. I gol di Guerra e Marracino hanno fatto volare la squadra a 51 punti in classifica conquistando la promozione con quattro giornate d’anticipo ieri, sul campo del “Nuovo Stadio Comunale” di Troia.

“Finalmente oggi siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio campionato – ha dichiarato il capitano Francesco Paolo Morelli -. Sono stati mesi molto intensi, di duro lavoro e nonostante l’avvio altalenante siamo riusciti a portare a casa, con 17 risultati utili consecutivi, la tanto meritata promozione in Prima Categoria. Sin dall’inizio sì è costituito un bel gruppo, molto affiatato dentro e fuori il campo e nello spogliatoio. Un obiettivo raggiunto presto, grazie anche alle capacità del nostro Mister Enrico La Salandra che ha creduto in noi. A lui va il nostro ringraziamento  – continua -. Dedichiamo questa nostra vittoria all’amico, nostro fotografo, Potito Chiummarulo che due giorni fa ha subito un grave lutto in famiglia. Ringrazio a nome di tutta la squadra la società del Foggia Incedit, il Presidente e il suo Vice, i dirigenti che ci sono stati sempre vicini e presenti, lo staff della comunicazione che oltre alla costante presenza a bordo campo e sugli spalti ci hanno dato la possibilità di farci conoscere a Foggia e ovunque. Ringrazio di cuore i nostri tifosi, che ci hanno supportati, incitati, spinti, come se uniti formassero quel dodicesimo uomo in campo. Davvero grazie. Sono felice di essere di questa compagine che personalmente mi ha permesso di esprimermi in campo e di giocare un buon calcio. Mi sento gratificato – ha concluso Morelli -, come lo sono i miei compagni di squadra”.

Felicità anche sul volto del Mister La Salandra, che per tutto il campionato non ha mai parlato di promozione ed oggi si è liberato dopo il tirplice fischio. “Tutto sommato è stata una partita giocata da entrambe le squadre e il risultato lo testimonia – ha dichiarato -. Solo nell’ultimo quarto d’ora, coscienti del risultato delle nostre dirette inseguitrici, M. Salvemini Manfredonia e Gioventù Calcio Cerignola, abbiamo amministrato il pareggio, così da portare a casa quel punto che ci ha permesso matematicamente di vincere il campionato con quattro giornate di anticipo. Siamo in Prima Categoria ed è questo che ora conta – replica con orgoglio Mister La Salandra -. Volevamo questa promozione, l’abbiamo costruita giorno dopo giorno, dall’inizio del campionato, e ci siamo riusciti. I ragazzi hanno avuto sempre un impegno costante, ligio al dovere, e ciò non è da tutti. Ringrazio la società del Foggia Incedit che mi ha permesso di allestire questa squadra secondo quello che volevo e che avrebbe permesso questo risultato: il Presidente Oronzo Orlando, la dirigenza, lo staff della comunicazione, i tecnici, i sanitari che con il fisioterapista Giuseppe Cota è stato fondamentale nei recuperi dei giocatori, che son stati sempre vicini e presenti. Dalla settimana dopo la Santa Pasqua si inizierà il percorso che vedrà tutti noi impegnati per la costruzione della squadra che militerà in Prima Categoria”.

Domenica prossima, 25 marzo, il Foggia Incedit sarà impegnato in casa contro la sua diretta inseguitrice, La Gioventù Calcio Cerignola.

Tags: ASD Foggia InceditEnrico La Salandraprima categoriaPromozione
Articolo precedente

Scontro treni, Csm sanziona la pm per foto del ‘baciapiedi’ con l’avvocato della difesa

Articolo successivo

“Shakespeare ai Contadini”, il Teatro Dalla di Manfredonia accoglie la Contadinner di Vazapp

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024