• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Motori rubati, droga e armi: sfilza di arresti a Cerignola. 5 persone in manette

Motori rubati, droga e armi: sfilza di arresti a Cerignola. 5 persone in manette

Di Redazione
24 Febbraio 2018
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ancora brillanti risultati ottenuti dai carabinieri della Compagnia di Cerignola che, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio operato tra i comuni di Cerignola, Stornara e Stornarella, hanno tratto in arresto cinque persone, quattro delle quali colte nella flagranza del reato, ed una in esecuzione di un provvedimento dell’autorità giudiziaria.

A Cerignola gli uomini della locale Stazione hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Antonio Tiano, classe ’82, pregiudicato cerignolano. L’uomo, a bordo di un furgoncino a cui era stato intimato l’alt, ha tentato di sottrarsi al controllo, venendo tuttavia bloccato poche decine di metri dopo. All’interno del vano di trasporto del mezzo i militari hanno rinvenuto un motore e quattro cambi di autovettura, tutti di provenienza furtiva. Il malfattore, che a suo carico annovera già numerosi precedenti penali dello stesso tipo, su disposizione del pm di turno è stato rinchiuso nel carcere di Foggia. Risponderà del reato di ricettazione di autoricambi di provenienza delittuosa.

Sempre a Cerignola, poi, gli stessi carabinieri hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia a carico di Michele Canonico, classe ’92, anch’egli pregiudicato del posto. L’uomo, riconosciuto colpevole, con sentenza definitiva, di un episodio di resistenza a pubblico ufficiale commesso nel luglio del 2015, una volta rintracciato è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia, dove sconterà la pena di cinque mesi di reclusione.

I militari della Stazione di Stornara, in una duplice operazione di servizio, invece, hanno tratto in arresto dapprima Francesco Lattarulo, classe ’91, Beniamino Remo Manfredi, classe ’96, entrambi incensurati di Stornarella, e poi Gabriela Tatiana Valenciuc, classe ’68, incensurata di origini rumene. I primi due, bloccati nottetempo a Stornarella, a seguito di perquisizione personale e veicolare, poi estesa anche alle abitazioni di entrambi, sono stati trovati in possesso di un quantitativo totale di 3 grammi di cocaina, 1 di marijuana e 17 di hashish, oltre che di vario materiale per il confezionamento dello stupefacente, di un grosso coltello di genere vietato e di una somma contante di denaro, in banconote di piccolo taglio, di oltre 150 euro, sulla cui provenienza i due giovani, entrambi senza occupazione, non hanno saputo fornire alcuna spiegazione. Su disposizione del pm di turno i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Risponderanno del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La donna, invece, si è resa responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto di arma bianca. Intervenuti presso l’abitazione della donna dopo che il marito, sottoposto agli arresti domiciliari, aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri affermando che la donna lo stava aggredendo con un coltello, i militari hanno constatato la veridicità di quanto denunciato dall’uomo, sorprendendo la donna mentre brandiva un grosso coltello da cucina. Invitata a calmarsi e a posare l’arma, l’esagitata si è invece avventava contro i militari, venendo però subito bloccata e dichiarata in arresto. La donna, su disposizione del pm di turno, è stata sottoposta agli arresti domiciliari in un’altra abitazione.

Tags: carabinieriCerignoladrogamotori rubati
Articolo precedente

Armati di pistola rapinano Eurospar di San Severo, polizia a caccia di due persone

Articolo successivo

Community Library, ad Orsara un nuovo spazio di lettura e confronto. “Sarà una struttura viva”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024