• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Insegnare ad educare”, il Rotaract club organizza un incontro alla scuola “Murialdo”

“Insegnare ad educare”, il Rotaract club organizza un incontro alla scuola “Murialdo”

Di Redazione
24 Febbraio 2018
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“A Scuola di Vita: insegnare ad educare”, è il titolo dell’incontro rivolto all’intera comunità in programma il prossimo lunedì 26 febbraio, alle 17, presso la scuola media “Murialdo” di Foggia, a seguito del grave episodio di violenza accaduto nelle scorse settimane.

L’iniziativa è stata voluta fortemente dal Rotaract Club Foggia e dal suo presidente Andrea Idea. “L’episodio teatro di cronaca che ha visto coinvolto l’istituto foggiano deve fungere da volano per far sì che l’istituzione scolastica, da sempre fulcro della moderna società civile, torni ad avere il meritato rispetto ed attenzione da parte della collettività che in passato aveva”, è il messaggio chiave dell’incontro al fine di un messaggio di forza dell’istituzione scolastica, che vede compatti ed uniti docenti, genitori ed alunni,  rivolto all’intero territorio,  nazionale e non solo locale.

Apriranno i saluti: Francesco Corvelli, presidente Rotary Club Foggia e Luigi Miranda, presidente del Consiglio Comunale di Foggia. A seguire interverranno sul tema: Ida la Salandra, dirigente scolastico della scuola “Murialdo”; Andrea Idea, presidente Rotaract Club Foggia; Giuseppe Mammana psichiatra e Pasquale Palmisano, dirigente scolastico scuola media “Bovio”. Al dibattito parteciperanno anche i rappresentati dei genitori dell’istituto foggiano.

Tags: A Scuola di Vita: insegnare ad educareAndrea IdeaFoggiaRotaract Club Foggiascuola Murialdo
Articolo precedente

Community Library, ad Orsara un nuovo spazio di lettura e confronto. “Sarà una struttura viva”

Articolo successivo

Dalla scuola “Altamura” di Foggia, lettere aperte ai detenuti: “Riflettete sugli errori, guadagnerete un’altra possibilità”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024