Giornata in ricordo delle vittime di mafia a Foggia, Don Ciotti incontra gli studenti del liceo “Marconi”

Il giorno 7 febbraio, presso il Teatro San Paolo di Foggia, dalle 8,45 alle 10,45, avrà luogo l’incontro tra don Lugi Ciotti, Presidente dell’Associazione Libera, e gli alunni del Liceo Scientifico “Marconi”. Introdurrà il Dirigente scolastico Piera Fattibene; e diagolerà con l’ospite  Marina D’Errico, giornalista e docente del Liceo.

L’incontro costituisce una tappa di un percorso educativo che è in corso di attuazione nel liceo di via Danimarca e che, attraverso una serie di incontri di approfondimento e progetti specifici, intende accompagnare gli alunni ad una partecipazione attiva e consapevole alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie” che, come è noto, si svolgerà a Foggia il prossimo 21 marzo 2018.

Grazie a don Ciotti, al suo carisma ed alla sua straordinaria capacità di coinvolgimento, si intende sollecitare nei giovani una più viva attenzione alle  problematiche, di particolare rilevanza nel nostro territorio, relative al fenomeno mafioso, alla necessità di cooperare per realizzare un’autentica cittadinanza attiva, della solidarietà, del bene comune. “Una tappa di un percorso di legalità  che non intende fermarsi al 21 Marzo – ha affermato la professoressa D’Errico, che ha curato l’organizzazione dell’incontro – ma proseguire anche oltre tale importante e significativo appuntamento, per divenire sempre più un elemento fondante della nostra azione educativa e del nostro essere docenti e, prima ancora di tutto, cittadini”.