• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Inseguimento al Villaggio Artigiani, pregiudicato foggiano tenta di investire poliziotti. Arrestato

Inseguimento al Villaggio Artigiani, pregiudicato foggiano tenta di investire poliziotti. Arrestato

Di Redazione
25 Gennaio 2018
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nell’ambito di una vasta e pianificata attività di prevenzione e repressione di reati in danno di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia, coordinata dal Dirigente il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, Dirigente Superiore Luigi Liguori, nella serata di ieri, agenti della Polizia Ferroviaria di Foggia, hanno tratto in arresto P.P., pregiudicato foggiano di anni 36, per i reati di furto aggravato e continuato, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.

A seguito di recenti furti di materiale ferroso avvenuti all’interno dello scalo ferroviario, è stata segnalata un’autovettura Fiat Fiorino di colore bianco, di cui si conosceva anche la targa. Gli occupanti, dopo aver tranciato il lucchetto posto a chiusura del cancello in Vico Stame (vicolo di accesso dalla parte posteriore della stazione), si erano introdotti nell’aerea interna della stazione ferroviaria di Foggia, impossessandosi di numerose piastre di acciaio depositate nel piazzale adibito e, dopo averle caricate sul mezzo, si sono dati alla fuga.

Ne è scaturito un inseguimento nel Villaggio Artigiani durante il quale l’autista del Fiat Fiorino ha adottato una condotta di guida molto pericolosa, ma, alla fine è stato bloccato. Nonostante questo è ripartito cercando di investire gli agenti intervenuti ma questi ultimi sono riusciti nel tentativo di togliere le chiavi di accensione fermando l’autovettura.

Il conducente dell’autoveicolo ha continuato ad opporre viva resistenza all’arresto, reagendo violentemente, tanto da provocare lesioni agli operatori intervenuti successivamente oggetto di visita al pronto soccorso e giudicate guaribili in 5 giorni. Durante l’inseguimento, è stato necessario l’ausilio di una volante che, intervenuta poco dopo, ha accompagnato l’arrestato negli Uffici della Sezione per gli adempimenti di rito.

A seguito di perquisizione all’interno dell’autovettura Fiat Fiorino, è stata rinvenuta una piastra di acciaio compresa di relativa bullonatura, di quelle oggetto di furto, arnesi atti allo scasso, oltre a due tronchesi di grandi dimensioni utilizzate evidentemente per tranciare i lucchetti posti a chiusura del cancello di accesso alla stazione. Il veicolo condotto dall’arrestato è stato sottoposto a sequestro amministrativo perché privo della prevista copertura assicurativa e radiato dalla circolazione. L’intervento di polizia è stato favorito dalla fattiva collaborazione degli operatori di “Protezione Aziendale” delle Ferrovie dello Stato.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

SEGUI L’IMMEDIATO SU FACEBOOK

Tags: FoggiaPolferpoliziaStazione
Articolo precedente

Non accetta la fine della relazione e perseguita la ex, giovane arrestato dai carabinieri di Cerignola

Articolo successivo

Esplosione davanti all’abitazione di due anziani, arresto lampo per 21enne garganico

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024