• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - 394.200 euro a Comune di Foggia e 4 associazioni locali. Con questi fondi spettacoli dal vivo

394.200 euro a Comune di Foggia e 4 associazioni locali. Con questi fondi spettacoli dal vivo

Di Redazione
13 Gennaio 2018
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
L’Associazione Temporanea di Scopo (A.T.S.), costituita dal Comune di Foggia e dalle associazioni culturali foggiane “Amici della Musica”, “Musica Civica”, “Spazio Musica” e “Festival Monti Dauni”, si è aggiudicata il finanziamento reso disponibile dall'”Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e le residenze artistiche” della Regione Puglia. Sulla base del progetto presentato, denominato “Daunia Arte Musica Anima” e riferito al triennio dal 2017 al 2019, il gruppo di istituzioni foggiane riceverà 394.200 euro.
L’A.T.S., che vede come capofila il Comune di Foggia, è stata costituita per creare un coordinamento di forze culturali pubbliche e private che garantissero competenza organizzativa e artistica nonché capillarità della proposta culturale su tutto il territorio provinciale.
Il progetto presentato in Regione punta a dare continuità ed organicitá alla proposta e alla offerta culturale, a Foggia come nelle città della Capitanata interessate dalle iniziative culturali proposte anno dopo anno dalle associazioni.
Il finanziamento servirà a coprire parte delle spese sostenute lo scorso anno nel capoluogo per la stagione lirica e negli altri centri per i festival musicali tradizionalmente organizzati dalle associazioni coinvolte. Stesso impiego per gli anni 2018 e 2019.
“Siamo molto soddisfatti dall’obiettivo raggiunto – ha dichiarato il sindaco di Foggia, Franco Landella -. Il riconoscimento della commissione regionale premia la qualità dell’offerta ma è anche un attestato della competenza delle istituzioni proponenti. Un successo, tra l’altro, che conferma la validità della strategia di collaborazione tra le istituzioni pubbliche e l’associazionismo privato, che da sempre stiamo attuando per ampliare e rafforzare la nostra offerta culturale sul territorio”.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: culturaFoggiaRegionespettacolo
Articolo precedente

Sente le urla di una donna in strada, poliziotto in borghese arresta rapinatore ventenne

Articolo successivo

‘Rivoluzione’ Foggia: Nember accelera su Oliver Kragl. Bousbiba, lunedì la firma

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Festa della Repubblica, Castelluccio Valmaggiore celebra gli 80 anni e consegna la Costituzione ai neo-diciottenni

Foggia celebra la Festa della Repubblica, la vicesindaca Aprile in Piazza Italia. Episcopo invitata al Quirinale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024