• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Cittadini 100 e lode”, premi ai migliori studenti del Liceo Marconi. Col procuratore Vaccaro

“Cittadini 100 e lode”, premi ai migliori studenti del Liceo Marconi. Col procuratore Vaccaro

Di Redazione
20 Dicembre 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Saranno premiati giovedì 21 dicembre nell’auditorium “Marconi”, gli studenti del liceo scientifico foggiano che l’anno scorso hanno conseguito la maturità con la votazione di 100 e lode. Come dal programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze, che rientra nell’azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico, il MIUR premia gli studenti che hanno conseguito la votazione di 100 e Lode nell’esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore, attribuendo finanziamenti alle scuole. A premiare le eccellenze del liceo “Marconi” sarà Ludovico Vaccaro, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia. “Cittadini 100 e lode” il titolo dell’incontro che vedrà i giovani premiati e gli studenti del Marconi dialogare con il Capo della Procura sull’attualità dei temi che riguardano la giustizia, la legalità e in generale il concetto di cittadinanza attiva e responsabile.

Nell’occasione, inoltre, saranno premiati anche i vincitori della Coppa Gauss e del concorso Gioiamathesis. Gli studenti del Marconi si sono classificati primi, infatti, nella gara provinciale di Matematica a squadre. Nelle gare delle Olimpiadi dei Giochi Logici Linguistici Matematici, lo scorso mese di maggio, 12 studenti del Marconi si classificarono nei primi cinque posti; nella sezione “Inventa e Progetta”, la III G e della III A di Accadia, furono premiate per un racconto storico matematico. (“Notte prima di Talete” e “Un codice per la salvezza”).

Tags: 100 e lodecittadini 100 e lodeLiceo Marconi Foggiamaturità
Articolo precedente

Commozione tra i detenuti del carcere di Foggia, applausi per concerto neomelodico

Articolo successivo

A San Severo il concerto dei Sud Sound System. A seguire dj set con Radio Norba

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024