La maratona di Natale del Cus Foggia. Percorso di 10 km in città

Il Centro Sportivo dell’Università di Foggia con l’approvazione tecnica del Comitato Provinciale Fidal Foggia ed il Patrocinio del Comune di Foggia, organizza la 1^ edizione della “Christmas Run Foggia”, gara podistica di 10 Km in programma domenica 17 dicembre, alle 9. La manifestazione rientra nel circuito provinciale “CorriCapitanata 2017” e sarà la dodicesima ed ultima tappa obbligatoria per formulare le classifiche individuali e di società.

Sede di partenza e arrivo della gara sarà il complesso polisportivo del Centro Universitario Sportivo di Foggia, in Via Napoli 109, dove saranno ubicati anche tutti i servizi per i podisti e gli accompagnatori. Il percorso, interamente cittadino e pianeggiante, coprirà una distanza di 10 Km. Un giro unico che porterà tutti i partecipanti ad attraversare le principali strade della città di Foggia e a respirare così la tipica e magica atmosfera natalizia che contribuirà a rendere questa giornata una vera e propria festa dello sport. Contestualmente alla gara competitiva, il comitato organizzatore propone una corsa non competitiva (sempre di 10 Km) ed una camminata a passo libero sulla distanza di 5 Km aperta a tutti.

La partecipazione alla gara competitiva è consentita a tutti gli atleti iscritti alla Fidal e Runcard in regola con le norme riguardanti la tutela sanitaria sull’attività agonistica anno 2017. All’interno della manifestazione si svolgeranno inoltre una gara non competitiva ed una camminata a passo libero a cui possono partecipare persone di ogni età e capacità.
I bambini inferiori ai 13 anni dovranno essere accompagnati da un adulto. La quota di partecipazione, da versare al momento del ritiro dei pettorali è di 6 euro per la corsa competitiva e non competitiva, a tutti gli iscritti sarà consegnato un pacco gara. Costo 3 euro invece,  per la passeggiata di 5 Km. Tutti i partecipanti riceveranno un gadget della manifestazione. I pettorali possono essere ritirati presso la segreteria Cus Foggia, via Napoli 109, nei seguenti giorni: sabato 16 dicembre dalle 17 alle 19 e domenica 17 dicembre dalle 7.30 alle 08.30.