Oro, argento e bronzo per le campionesse foggiane di Karate all’ “Open Campania”

Si è svolto lo scorso weekend, a Eboli, il “IX Open Internazionale di Karate Campania”. Circa 2500 gli atleti iscritti e oltre 200 società partecipanti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Brillante risultato per la vice campionessa italiana in carica Eleonora Pepe, che nella WKF Juniors 53 kg, ha conquistato l’oro e dedicato la sua vittoria al padre del suo fidanzato Abes, mancato pochi giorni fa. Benché sia ancora al suo primo anno di attività agonistica, Aurora Scopece, ha vinto una medaglia d’oro nella categoria degli Esordienti A 37 kg.

Doppia medaglia, invece, per Desiree Eronia che porta a casa un argento nei WKF Cadetti 54 kg. Anche un bronzo negli Esordienti B 54 kg per la giovane atleta. Ottimo risultato e splendida gara quella di Giuseppe Leone che, ancora ai suoi esordi agonistici, nonchè al suo primo appuntamento internazionale, è salito sul terzo gradino del podio, gareggiando negli Esordienti A 40 kg.

Buona anche la prestazione di Chiara Mele, nonostante un po’ di sfortuna, è comunque riuscita a piazzarsi al quinto posto negli Esordienti B +63 kg e nella WKF Cadetti +54 kg.