• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Startup Weekend, sul podio le allieve di mediazione linguistica della “San Domenico” di Foggia

Startup Weekend, sul podio le allieve di mediazione linguistica della “San Domenico” di Foggia

Di Redazione
5 Dicembre 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si chiamano “OhMyGuide” e “PaccoDiMamma” i progetti che vedono coinvolte sette studentesse della SSML San Domenico di Foggia, eccellenza didattica del nostro territorio, che in questi giorni sono state impegnate insieme a tanti altri giovani di Capitanata nello Startup Weekend Foggia 2017.
?Sette allieve, tutte donne, tutte sul podio, grazie alle idee sviluppate insieme agli altri giovani presenti. “Dalla terra al cloud”, questo il sottotitolo dell’iniziativa: tre giorni, 54 ore, per creare e presentare un progetto imprenditoriale, con 3 progetti vincitori.
I ragazzi hanno lavorato ad un’idea, trovato il proprio team di co-founder, imparato dai mentor come si fa impresa e che ora potrebbero essere pronti a lanciare sul mercato il proprio prodotto.
?Con un simpatico gioco di parole, sfruttando le competenze linguistiche che stanno acquisendo durante il loro percorso di studi presso la Scuola di Mediazione Linguistica, ad elaborare “OhMyGuide”, (piattaforma che mette in connessione turisti e guide locali, permettendo al viaggiatore di scoprire luoghi non convenzionali – anche continuando a parlare la sua lingua – e agli studenti di guadagnare) c’erano Benedetta Fuiano, Lara D’Onofrio, Francesca Petrilli, Alessandra Lenoci, Carmen Papa e Daniela Busco, premiate con il terzo posto.

Mentre la studentessa Valeria Cassano ha conquistato con il suo team addirittura il secondo posto con il progetto “PaccoDiMamma”, una piattaforma che mette in connessione le mamme che vogliono spedire pacchi e prodotti alimentari ai figli fuori sede.
A loro spetta come premio rispettivamente 1 mese e 2 mesi di incubazione presso DCampus, accelerazione business Splashmood & DCampus, accelerazione tech SmartLab & Smart Launcher, free data protection Assessment DPO Consultancy.
?“Inizialmente si trattava di una piacevole e proficua opportunità per i nostri studenti, spesso coinvolti in attività che vanno oltre la didattica frontale – spiega il direttore della Scuola di Mediazione Linguistica Lorenzo Albano – ma le nostre ragazze si sono impegnate al massimo come sempre e possiamo solo essere orgogliosi che le loro idee siano state premiate”.

Tags: FoggiaOhMyGuidepacco di mammaSSML San DomenicoStartupStartup Weekend Fioggia
Articolo precedente

Foggia a stelle e strisce, accordo coi Follieri. Sannella cedono 50 per cento

Articolo successivo

Beccato con monete antiche, stelle militari, armi e droga. Un arresto a San Severo

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Festa della Repubblica, Castelluccio Valmaggiore celebra gli 80 anni e consegna la Costituzione ai neo-diciottenni

Foggia celebra la Festa della Repubblica, la vicesindaca Aprile in Piazza Italia. Episcopo invitata al Quirinale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024